James Cameron riflette sulle opportunità a cui ha rinunciato per Avatar
James Cameron trascorrerà i prossimi sei anni a lavorare sui restanti sequel di Avatar, da tempo annunciati, dopo aver già dedicato tantissimi anni al franchise.
Il noto regista si è occupato in tutto e per tutto dei primi due film, che hanno richiesto un lavoro incredibile. Il suo impegno in questo progetto, per forza di cose, gli ha impedito di dedicarsi ad altro.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Senza dubbio il grande lavoro ha avuto i suoi frutti. Il primo Avatar è il film dall’incasso maggiore di sempre, con 2,9 miliardi di dollari, mentre La Via dell’Acqua ha sorpassato il miliardo di dollari nei primi 14 giorni dall’uscita al cinema.
Non si può, quindi, dire che il franchise non abbia dato soddisfazioni a James Cameron. Tuttavia, la storia di Jake Sully e della sua famiglia non riesce a colmare totalmente la sete creativa del regista.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDurante un’intervista con Empire, Cameron ha rivelato di rimpiangere in un certo senso tutti i film che non è riuscito a realizzare per via del suo coinvolgimento con Avatar:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come prima cosa, il mondo di Avatar è così esteso che mi permette di raccontare buona parte delle storie che voglio raccontare e di provare tecniche stilistiche che spero di esplorare. Secondo, sì… il nostro tempo da artisti è limitato. Rimpiangerò sempre alcune delle storie che non riesco a realizzare. Ma provo grande soddisfazione quando altri registi vogliono esplorare alcune delle mie idee, come Kathryn Bigelow ha fatto con Strange Days e Robert Rodriguez ha fatto quando gli ho passato il testimone di Alita – Angelo della battaglia. Non vedo l’ora di collaborare in futuro con registi che ammiro.
Il primo Avatar è uscito nel 2009. Subito l’anno seguente James Cameron ha confermato che ci sarebbero stati diversi sequel. La Via dell’Acqua è da poco nelle sale e i prossimi tre film sono in programma per il 2024, 2026 e 2028.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.