I sequel di Avatar sono stati girati assieme da James Cameron
In una recente intervista con Entertainment Weekly, in occasione dell’uscita al cinema di Avatar 2, James Cameron ha fatto alcune rivelazioni relative alle riprese.
Come saprete, per la storia sono previsti almeno altri tre sequel, Avatar 3, 4 e 5. L’annuncio risale a diversi anni fa ormai. Il terzo, quarto e quinto capitolo sono previsti per i prossimi tre/quattro anni.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dal momento che nella storia tra i protagonisti compaiono anche dei giovani attori, era necessario fare in modo che tra un film e l’altro non trascorressero troppi anni, altrimenti la loro crescita sarebbe risultata troppo evidente.
James Cameron è così riuscito a girare Avatar 3 e delle scene di Avatar 4 in concomitanza con le riprese de La Via dell’Acqua. Il suo obiettivo, infatti, era quello di evitare l’effetto Stranger Things, da lui così denominato.
Tale espressione è stata coniata per indicare l’inevitabile crescita degli attori più giovani, coinvolti in progetti pluriennali.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTrinity Jo-Li Bliss aveva appena 7 anni quando è stato scelto per il ruolo di Tuk in Avatar 2 e adesso ha già 13 anni. Jack Champion, invece, oggi diciottenne, ne aveva 12 quando è entrato nel cast nei panni di Spider.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.È per questo che il secondo e terzo film, così come il primo atto del quarto, dovevano essere realizzati in un’unica produzione.
Altrimenti ti ritrovi con l’effetto Stranger Things — ed io amo Stranger Things —, per cui i personaggi dovrebbero essere ancora al liceo ma sembrano dei ventisettenni. Adoro la serie e va bene, sospendiamo l’incredulità, però…
In Avatar: La Via dell’Acqua Sam Worthington e Zoe Saldaña hanno ripreso i rispettivi ruoli di Jake Sully e Neytiri, sotto al regia di James Cameron. I due hanno avuto quattro figli ed ora devono lottare per proteggere la loro casa, in seguito al ritorno di una minaccia familiare.
Sebbene girare tre film assieme possa intimorire, Zoe Saldaña ha rivelato che è valsa la pena vivere tale esperienza.
Per quanto riguarda, poi, i prossimi sequel, il produttore Jon Landau ha confermato che ciascun film introdurrà nuovi biomi, nuovi clan e nuove culture di Pandora agli spettatori.
Avatar 3 è atteso nelle sale cinematografiche per dicembre 2023, sempre che non ci siano variazioni.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.