A distanza di moltissimi anni, James Blunt ha svelato i retroscena di una delle sue canzoni più famose.
Pensavamo di conoscere ogni particolare di “You’re Beautiful”, la canzone che ha portato James Blunt al successo. È forse una di quelle più famose e conosciute al mondo. Tutti noi, almeno una volta nella vita, l’abbiamo ascoltata pensando alla persona che amiamo. Ci ha fatto emozionare, piangere, sognare. Chi non l’ha mai cantata a squarciagola? Eppure non avevamo capito nulla del suo vero significato.
Ebbene si, dietro a quella che sembrava essere una delle più romantiche e sdolcinate canzoni di sempre, si nasconde una verità molto meno piacevole.
Nel 2017, a 12 anni dalla sua uscita, James durante un’intervista all’Huffington Post ha dichiarato: “Vieni etichettato con cose tipo ‘Oh, James Blunt. Non è così romantico?’. Beh ca**o, no, non lo sono. ‘You’re Beautiful’ non è una ca**o di canzone romantica. Parla di un ragazzo completamente drogato che in metropolitana fa stalking alla ragazza di un altro, mentre questo ragazzo è di fronte a lui, e dovrebbe essere rinchiuso o sbattuto in prigione per essere un pervertito del genere”.