La nostra intervista all’attore Tony Hale, Mr. Benedict e L.D. Curtain nella serie TV di Disney+ La misteriosa accademia dei giovani geni.
Intervista a Tony Hale da La misteriosa accademia dei giovani geni
Su Disney+ debutta con i primi due episodi la serie La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni. In occasione della sua uscita abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche parola con Tony Hale, che nello show ha un duplice ruolo, e interpreta i fratelli gemelli Mr. Benedict e L.D. Curtain.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La storia racconta di un quattro bambini prodigio, reclutati dal bizzarro Signor Benedict per una pericolosa missione per salvare il mondo da una crisi globale, conosciuta come L’Emergenza. Reynie, Sticky, Kate e Constance devono infiltrarsi nel misterioso Istituto per l’apprendimento della Veritas e dell’Illuminazione per scoprire la verità che si nasconde dietro la crisi. Quando il preside, il sofisticato Dottor Curtain, viene identificato come il probabile responsabile di questo panico mondiale, i ragazzi de Il Misterioso Club Benedict devono escogitare un piano per sconfiggerlo. La serie è tratta dalla saga di romanzi bestseller per ragazzi di Trenton Lee Stewart, “La misteriosa accademia per giovani geni“.
Proprio per questo abbiamo chiesto a Tony Hale se prima di iniziare il suo percorso in questo progetto ha fatto qualche ricerca sul suo personaggio, basato sulla saga di romanzi. L’attore ha spiegato di aver letto il primo libro, prima di iniziare le riprese e di aver così capito i suoi personaggi, facendosi aiutare poi da come questi erano stati scritti per la serie. Dopodiché ha parlato di quanto si sia subito lasciato emozionare dalle tematiche e dal contesto di questa storia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPenso che ciò che mi ha esaltato di più è stato che la serie inizia con questo tipo di crisi globale che sta causando tutta questa ansia e caos, solo questi ragazzi potranno salvare il mondo. E la cosa più bella per me è che loro non hanno poteri magici. I loro superpoteri, sono il loro intelletto, la loro creatività e la loro empatia. E dopo l’anno che abbiamo passato, penso che che quelli sono i veri superpoteri.
Tony Hale e la dualità della sua interpretazione
La peculiarità di La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni, è che Tony Hale interpreta al contempo questi due gemelli. Loro sono del tutto opposti, ed è chiaro che l’attore ha affrontato una vera e propria sfida dovendo raccontare sullo schermo due diversi personaggi. Per questo abbiamo cercato di capire com’è stato il suo approccio rispetto a entrambi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Penso sia stato particolarmente impegnativo perché ho interpretato due gemelli, Benedict e suo fratello Curtain. Anche se sono così diversi, ho dovuto trovare quelle cose dentro di me che mi facevano rispecchiare in loro. E penso che questo mi abbia aiutato a dar loro vita, o almeno lo spero.
Credo di dover trovare sempre qualcosa di ogni personaggio alla quale mi possa connettere, perché se non lo faccio, allora sto solo interpretando un’idea. Per quanto riguarda Curtain, la gente avrebbe potuto vederlo come il gemello malvagio, quindi io dovevo raccontare il suo essere incompreso e arrabbiato. Benedict, è molto compassionevole ed empatico, e semplicemente pieno di vita, quello era il mio collegamento.
Ma quali sono gli aspetti della personalità dei sui personaggi che Tony Hale vorrebbe rubare loro e quali, del suo carattere vorrebbe invece donare loro?
Se potessi rubare qualcosa a Benedict, sarebbe il fatto che riesce a fare del bene per entrambi i personaggi. Vorrei il suo ottimismo, il costante ottimismo di Benedict. Vorrei aiutarlo a vedere il meglio in tutti, proprio come piace fare a me.
Per quanto riguarda Archibald Curtain, anche se li usa per manipolare gli altri, vorrei il suo cervello e la sua intelligenza, e usarli in modo migliore. Penso che mi piacerebbe dare a Curtain un po’ della mia stravaganza e del mio senso dell’umorismo. È un po’ troppo stoico, quindi penso che possa rilassarsi e magari fare qualche battuta.
Il messaggio de La misteriosa accademia dei giovani geni
Per concludere abbiamo cercato di capire qual è il messaggio di questa serie, realizzata in tempi così bui per il mondo intero, e cosa secondo Tony Hale, gli spettatori prenderanno da La misteriosa accademia dei giovani geni.
Penso che ci siano molte cose che spero portino con loro, una ovviamente è che abbiamo vissuto un anno in cui c’è stato così tanto rumore e che ci sono, come ho detto, tante voci di speranza e di verità. E penso che quelle voci di empatia possano risaltare. Ma penso che nello show, come noi attori, siamo solo una piccola fetta di questa torta. Questa torta è piena di scenografi, guardaroba, costumi, capelli, luci e registi. Voglio dire, ci sono così tanti artisti che lavorano in questo spettacolo, ed è così bello. E spero davvero che vedano e apprezzino ciò che questa squadra ha realizzato perché è stato davvero un atto d’amore.
Dopo quello che abbiamo passato. siamo stati in mezzo a tanto rumore e caos, e le voci di verità, di incoraggiamento, di speranza, di empatia, quelle sono quelle che ci hanno fatto resistere. E spero che le persone possano in qualche modo vederlo anche all’interno della serie.
La serie La misteriosa accademia dei giovani geni con Tony Hale arriva questo venerdì, 25 giugno, e debutta con un doppio episodio, in esclusiva su Disney+.