Qual è il segreto più oscuro di Riley in Inside Out 2?
In Inside Out 2 conosciamo meglio la giovane Riley, che crescendo sta piano piano formando sempre di più il senso di sé, la sua identità: nel corso del sequel facciamo anche la conoscenza del suo segreto più oscuro, ma qual è?
Nel film Pixar ritroviamo le emozioni di base conosciute nel corso del primo lungometraggio. Qualcosa, però, sta per cambiare drasticamente. Riley, infatti, sta entrando nella pubertà e si trova a vivere una vera e propria rivoluzione anche a livello emotivo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Improvvisamente Gioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia vengono sfrattate dal Quartier Generale e sostituite da emozioni più complesse. Parliamo di Ansia, Invidia, Ennui ed Imbarazzo, le new entry del sequel.
Mentre Ansia gestisce praticamente da sola la povera Riley, le cinque emozioni base finiscono per essere rinchiuse in un caveau. Qui incontrano altri elementi repressi della psiche della ragazzina.
Tra questi ci sono il suo personaggio preferito di un programma animato per bambini, un personaggio di un videogioco per cui aveva una cotta e anche il suo segreto più oscuro. Quest’ultimo prende la forma di un gigantesco mostro di roccia avvolto in una tunica nera, troppo timido per rivelarsi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia non possono perdere tempo lì dentro, poiché hanno una missione: liberare Riley dall’egemonia di Ansia. Con l’aiuto degli altri ricordi repressi della giovane, riescono a liberarsi e tutti insieme lasciano il caveau. Tutti tranne il segreto.
Da quel momento, il personaggio non si vede più nel film e gli spettatori si ritrovano con una curiosità insoddisfatta. Senonché, era stato rivelato che Inside Out 2 avrebbe avuto una scena post-credit.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Effettivamente, dopo i titoli di coda, ritroviamo Gioia intenta a convincere il Segreto Oscuro a uscire dal caveau. Dopo un po’ di tentennamenti, alla fine si fa vedere e in quel momento scopriamo che il segreto di Riley è… che una volta ha fatto un buco in un tappeto.
Deludente? Sinceramente sì. Ma forse il personaggio di Inside Out 2 in realtà contiene in sé più segreti: Gioia, infatti, dopo esserne venuta a conoscenza, si stupisce, poiché era convinta che il segreto più oscuro di Riley fosse quello di aver fatto pipì in piscina una volta.
A quelle parole, il mostro di roccia torna immediatamente a rintanarsi nel caveau. Qualora così fosse, sarebbe decisamente un aspetto più interessante e soprattutto il personaggio potrebbe tornare in auge in un eventuale terzo film di Inside Out, rivelandoci qualcosa di più succoso.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.