Insegnante della Florida sotto indagine per aver mostrato in classe il film Disney Strange World
Sta accadendo in Florida, Stati Uniti: un’insegnante delle elementari è indagata dal Florida Department of Education per aver fatto vedere ai suoi alunni di 10/11 anni il film Disney Strange World.
Se non l’avete visto, il lungometraggio d’animazione presenta un personaggio apertamente gay. È esattamente questo il motivo per cui Jenna Barbee al momento si trova in questa situazione.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In un video su TikTok, come riportato anche da Variety, l’insegnante ha spiegato che è sotto indagine per indottrinamento:
I nostri studenti avevano eseguito test standard tutta la mattina. Ho pensato sarebbe stato il momento perfetto per concedere loro una pausa, mostrando il film che si lega a ciò che stavamo studiando a scuola. Ho scelto questo film perché è inerente al nostro curriculum.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram@becomingabetterbarbee I am the teacher. Here is the truth. #indoctrination #disneymovie #disney #strangeworld #viraltweet ♬ original sound – Jenna Lynn
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per evitare eventuali questioni, Jenna Barbee aveva addirittura chiesto e ottenuto il permesso da parte dei genitori. Nonostante ciò, dopo la proiezione, l’insegnante è stata segnalata al Florida Department of Education da Shannon Rodriguez.
Quest’ultima non solo è la madre di uno degli alunni della Barbee, ma è anche membro del Hernando County School District Board.
Il suo reclamo si ricollega alla legge del governatore della Florida Ron DeSantis “Don’t Say Gay”, che limita le discussioni sull’orientamento sessuale e l’identità di genere nelle scuole.
Il distretto scolastico ha rilasciato un comunicato rivolgendosi ai genitori, assicurando loro che in futuro Strange World non verrà più proiettato a scuola.
In più si specifica che la questione è stata presa in esame per determinare se siano necessarie ulteriori azioni correttive.
Cassie Palelis, portavoce del Florida Department of Education, ha dichiarato che il reclamo sarebbe stato in seguito esaminato da un investigatore e un avvocato.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.