Quale futuro riserverà Netflix al suo nuovo drama sentimentale di produzione italiana? Inganno otterrà il rinnovo per una stagione 2? Nell’attesa di conoscere le intenzioni del servizio, cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni relative ad un possibile secondo capitolo.
Contenuti
Inganno 2 stagione si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Se siete qui, probabilmente è perché state apprezzando questa serie TV e siete curiosi di sapere se ci sarà una continuazione. Sfortunatamente dobbiamo dirvi che difficilmente Inganno avrà una stagione 2.
Abbiamo, infatti, a che fare con una miniserie di Netflix, la cui storia trova risoluzione entro i primi 6 episodi. Certo, non sarebbe la prima volta che un titolo incluso in tale categoria venga rinnovato.
In questo caso, però, risulta difficile al momento pensare a come potrebbero svilupparsi altri episodi che destino effettivamente curiosità negli spettatori.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa trama di Inganno, basata su una miniserie inglese del 2019, segue Gabriella, una donna di 60 anni divorziata, con tre figli, che gestisce da sola un albergo di lusso sulla costiera amalfitana.
La sua quotidianità viene completamente stravolta quando incontra Elia, di oltre vent’anni più giovane. Tra i due scatta la passione, ma il ragazzo ha un passato torbido che porta la famiglia della donna a dubitare delle sue intenzioni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo una serie di vicissitudini e continui tira e molla tra i due, dovuti ai dubbi che Gabriella stessa inizia a nutrire nei confronti di Elia, quest’ultimo si scopre realmente innamorato della donna, che inizialmente sembra voler truffare, e diventa uno di famiglia.
La storia raggiunge dunque un epilogo con il sesto ed ultimo episodio. Per questo motivo ci risulta difficile credere che Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti possano riprendere i panni dei protagonisti per un prosieguo.
Quando esce Inganno 2 stagione
Dopo questa introduzione, quando esce Inganno 2 stagione? Ancora non vi sono notizie al riguardo. Dovremo prima attendere che Netflix annunci il rinnovo e solo allora potremo parlare concretamente di una data di uscita per il capitolo successivo.
Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. Staremo a vedere. Non appena avremo informazioni più precise su questa potenziale seconda stagione della serie TV, non esiteremo ad aggiornarvi.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi potremmo ritrovare in un’eventuale stagione 2 di Inganno? Difficile dirlo ad oggi, dal momento che non sappiamo come Netflix si comporterà con questo titolo.
Per questo motivo, per ora ci limiteremo a riportare qui di seguito i protagonisti del capitolo di esordio. Oltre a Monica Guerritore, nei panni di Gabriella, e Giacomo Gianniotti in quelli di Elia, facciamo riferimento a:
- Emanuel Caserio è Stefano
- Dharma Mangia Woods è Giulia
- Francesco Del Gaudio è Nico
- Denise Capezza è Marina
- Fabrizia Sacchi è Delia
- Sandra Ceccarelli è la madre di Elia
- Geppy Gleijeses è Mario
La serie TV Inganno è una produzione Cattleya, diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero.
Numero e durata degli episodi
Probabilmente, nel momento in cui il servizio dovesse decidere di realizzare un altri ciclo di episodi, ne ordinerebbe altri 6, sempre della durata di 50 minuti circa l’uno.
Per la prima stagione ha optato per queste cifre e non vediamo ad oggi il motivo per cui dovrebbe distaccarsene. In ogni caso, vi sapremo dire di più prossimamente.
Inganno 2 streaming
Come già ripetuto, non sappiamo se la serie TV tornerà con nuovi episodi oppure no, ma nel caso, dove sarebbe possibile vedere in streaming la stagione 2 di Inganno?
Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e ad un eventuale secondo capitolo.
Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.
Di conseguenza per vedere anche Inganno 2 in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.