Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

POP CULTURE & CINEMA

Il Signore degli Anelli il ritorno del re film: trama, cast e streaming

Cora | Maggio 11, 2020

Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re è l’ultimo film ispirato alla trilogia di romanzi di Tolkien, diretto […]

Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re è l’ultimo film ispirato alla trilogia di romanzi di Tolkien, diretto da Peter Jackson e vincitore di ben undici Premi Oscar su undici candidature. È una delle pellicole più amate della storia del cinema. Vediamo, quindi, qualche curiosità in più.

Quando va in onda in TV il film Il Signore degli Anelli il ritorno del re?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando va in onda in TV Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re? Il film andrà in onda su Canale 5, lunedì 11 maggio 2020, a partire dalle ore 21:40 circa. Questa è la pellicola successiva a Le due torri e segna la conclusione della saga cinematografica, che Canale 5 ha deciso di ritrasmettere per la gioia di tutti i fan.

Di cosa parla Il Signore degli Anelli il ritorno del re? Trama del film

Vediamo adesso di fare un riassunto della corposa trama del film Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. Di cosa parla la pellicola? Inizia subito con la storia del passato del terrificante Gollum e di come l’anello ha distrutto la sua vita. Subito dopo si torna al presente. Dopo la battaglia contro gli orchi, Aragorn e gli altri arrivano a Isengard dove si ritrovano con Merry e Pipino, sopravvissuti alla lotta degli Ent contro lo stregone Saruman.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel film Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, Frodo continua il suo difficile viaggio verso Mordor, ma l’anello ha ormai un forte effetto su di lui. E quando Gollum lo convince che il suo compagno Sam sta progettando di rubarglielo, Frodo dice all’amico di andarsene.

Un passaggio molto importante nel film Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re è certamente la preparazione per la battaglia finale, dove combatteranno anche Éowyn e Merry, e che servirà a dare a Frodo tutto il tempo necessario per distruggere l’anello. Nella versione estesa della pellicola sono presenti anche alcune scene inedite che ne allungano la durata di quasi un’ora in più rispetto a quella normale.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Libro

Il film si basa ovviamente sull’ultimo volume di Tolkien, Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. Il libro contiene anche delle informazioni in più alla fine sulla lingua e la storia delle varie civiltà incontrate.

È indubbiamente uno dei romanzi più famosi del mondo, che ancora oggi, nonostante siano passati moltissimi anni, rinnova sempre il suo successo senza tempo tra tutti gli appassionati di fantasy. Tolkien, infatti, è riuscito a costruire tra le pagine un mondo fantastico nel quale in molti hanno potuto avventurarsi, percorrendo in prima persona il cammino di Frodo e la lotta per la sconfitta dell’oscurità.

Cast, attori e personaggi

In questa pellicola rivediamo i personaggi che ci hanno accompagnato con le loro avventure anche nelle scorse. Gli attori hanno interpretato ancora una volta in modo magistrale le storie di Tolkien. Nel cast del film Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re:

Ci sono però anche altri attori secondari ne Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re come per esempio:

Trailer del film

Godetevi qui di seguito il trailer italiano del film Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re con Elijah Wood, Viggo Mortensen e Ian McKellen e preparatevi anche voi alla battaglia finale, che conclude in modo epico una delle storie più famose di tutti i tempi.

Streaming del film

A differenza de Le due torri, Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re non è disponibile in streaming su Netflix o Prime Video. È possibile acquistare la pellicola su Tim Vision, Chili o Google Play per rivederla tutte le volte che vorrete.