La The CW è al lavoro per sviluppare una serie tratta dal celebre romanzo di Oscar Wilde: Il Ritratto di Dorian Gray.
Molti tra voi conoscono Il Ritratto di Dorian Gray, celebre romanzo di fine ‘800 scritto per mano di Oscar Wilde. L’enorme successo del racconto, basato sulle vicende di un bellissimo ragazzo che vende la propria anima per mantenere la sua giovinezza in eterno, ha ispirato tanti artisti nel corso degli anni.
Dalla televisione, al cinema, passando per la musica ed il mondo dei fumetti, la storia di Dorian ha fatto decisamente sentire la sua influenza. Adesso, la The Cw ha annunciato di essere al lavoro su una versione tutta al femminile basata sulla storia originale.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il Ritratto di Dorian Gray serie tv trama
Lo show sarà una commedia dove Dorian è, sorprendentemente, una ragazza. La protagonista ha infatti stretto un patto con il diavolo 50 anni prima al fine di rimanere giovane. Dopo l’infernale sodalizio, la vita di Dorian è stata colma di vizi e ispirata al più becero egoismo. Tuttavia, anche il dono apparentemente più grande ha i suoi lati negativi e adesso che è pronta ad accogliere il passare del tempo, Dorian dovrà fare ammenda per mezzo secolo di peccati.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl Ritratto di Dorian Gray cast
Ancora nulla si sa del cast dello show, ancora in fase di sviluppo dalla The Cw. Ciò che pare abbastanza stabilito è, invece, il reparto tecnico. Executive producer e sceneggiatrice saranno infatti Marisa Coughlan e Len Goldstein per la Warner Bros. Television.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te. Marisa CoughlanLa Coughlan, in particolare, è famosa anche come attrice grazie alle sue partecipazioni in Bones, Super Troopers (ed il suo seguito) e Space Station 76. Dal lato creativo il suo impegno è iniziato durante la gravidanza, quando si è preso un periodo di pausa dalla recitazione. Tra i suoi lavori una commedia per la ABC nel 2011, ispirata a Lost & Found; Pushing per la Fox del 2016 e That’s Wonderful nel 2015 per la CBS insieme a Jim Parsons (The Big Bang Theory).
Il Ritratto di Dorian Gray personaggi
Questa versione sembra si differenzierà molto dal romanzo originario come anche dalle precedenti versioni del personaggio che erano caratterizzate da un tono dark/horror. In particolare il protagonista, Dorian Gray, sarà una donna. Si tratta di una operazione che rientra in un più ampio disegno della The CW di presentare nuovi progetti con protagonisti di sesso femminile. In questa linea si iscrive anche il progetto di sviluppo di una serie tv tratta dal film Lean on Me, prodotta da LeBron James e John Legend.
Il Ritratto di Dorian Gray: le critiche alla serie tv
Nonostante il recente annuncio, il progetto ha già scatenato le prime critiche. In molti non approvano una tale distorsione del materiale originario, a prescindere dal cambio di sesso del protagonista. Il rendere Il ritratto di Dorian Gray un prodotto comedy, infatti, non ha trovato facili consensi.
Il Ritratto di Dorian Gray film
Il romanzo di Oscar Wilde, come accennato, è stato più volte trasposto sul grande e piccolo schermo in molteplici versioni. Dorian Gray è stato l’antagonista principale nel film “La Leggenda degli uomini straordinari”, ma sicuramente più celebre il film del 2009 con protagonista Ben Barnes. Più recentemente, il personaggio di Dorian è comparso nella serie tv Penny Dreadful.
Il Ritratto di Dorian Gray streaming
Lo show andrà in onda sulla The Cw, ma essendo ancora in fase di produzione, non se ne conosce la data di messa in onda.
Potrebbe interessarvi anche:
- Batwoman: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv con Ruby Rose
https://www.daninseries.it/batwoman-serie-tv-trama-ruby-rose-foto/
- High School Musical diventa una serie tv
https://www.daninseries.it/high-school-musical-serie-tv-cast-protagonista/
- Twilight serie tv e nuovi film in lavorazione?
https://www.daninseries.it/twilight-serie-tv-nuovi-film-news/