Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Re Leone potrebbe diventare franchise stile Star Wars

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Il Re Leone potrebbe diventare un franchise stile Star Wars

Leila | Giugno 6, 2023

Il re leone

Disney sembrerebbe interessata a trasformare Il Re Leone in un vero e proprio franchise, in stile Star Wars

Disney è interessata a rendere Il Re Leone una vera e propria saga

Tra i progetti del prossimo futuro in casa Disney, spunta un nuovo live action dedicato a Il Re Leone, intitolato Mufasa: The Lion King.

L’arrivo nelle sale è previsto per il 2024 e la storia in questione si presenterà come, in realtà, un prequel di quella che tutti noi conosciamo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il protagonista, infatti, come si evince dal titolo, sarà Mufasa, il padre di Simba, che nel 32° classico d’animazione e nel remake del 2019 non ha molto spazio.

Questo nuovo progetto, però, potrebbe non essere l’ultimo legato a Il Re Leone. In una recente intervista Sean Bailey ha lasciato intendere che l’universo che gravita attorno alla Rupe dei Re potrebbe espandersi ulteriormente.

Stiamo parlando del presidente di Walt Disney Studios Motion Pictures Production, il quale ha confessato l’interesse nel realizzare un’ampia ed epica saga, in stile Star Wars.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

C’è molto spazio da coprire qualora dovessimo riuscire a trovare le storie.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Queste le parole rilasciate da Bailey a The New York Times. Sebbene si debba ancora stabilire se questo piano possa concretizzarsi, nel mentre Mufasa: The Liong King è già certezza.

La nuova storia legata a Il Re Leone in arrivo nel 2024 esplorerà, come detto, le origini del padre di Simba. Il progetto è seguito dal regista Barry Jenkins.

Nella versione originale, James Earl Jones non tornerà a doppiare il suo personaggio, affidato invece ad Aaron Pierre, dal momento che avremo a che fare con un leone più giovane.

Kelvin Harrison Jr. sarà, invece, il fratello di Mufasa, Scar, mentre Seth Rogen, Billy EichnerJohn Kani riprenderanno i rispettivi ruoli, ricoperti già nel live action del 2019, di Pumbaa, Timon e Rafiki.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.