Il re leone 2 diventerà presto un live action, ma come prequel del film uscito nel 2019. La trama infatti non seguirà quella del cartone animato e quindi non vedremo i figli di Scar all’opera e l’ormai adulto Simba alle prese con la gestione del regno e della figlia Kiara. Sarà invece raccontata la storia di Mufasa. Tutte le news e anticipazioni su cast, data di uscita e streaming.
Contenuti
Il re leone 2: trama e anticipazioni del live action
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Deadline riporta che i Walt Disney Studios hanno annunciato che ci sarà il live action de Il re leone 2, come prequel del precedente film uscito nel 2019. A occuparsi della regia sarà il vincitore di un Oscar Barry Jenkins, mentre Jeff Nathanson, come per la prima pellicola, avrebbe già completato una prima bozza della sceneggiatura.
Il film sarà realizzato nuovamente con la tecnologia fotorealistica utilizzata dal precedente regista Jon Favreau, che l’aveva sfruttata anche per live action de Il libro della giungla.
Per il momento non ci sono informazioni in merito alla trama de Il re leone 2, anche se alcune anticipazioni parlano del fatto che si esplorerà la mitologia dei personaggi, incluse le origini di Mufasa. Infatti il progetto è stato presentato come prequel.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDurante D23 Expo, Disney ha annunciato il titolo del nuovo film, che si intitolerà Mufasa: Il Re Leone. Il regista, durante il panel, ha spiegato che “Mufasa è la storia delle origini di uno dei più grandi re delle Terre del Branco e sarà una storia raccontata su diverse linee temporali“.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Inoltre, nel teaser mostrato solo ai presenti in sala, si sente la voce di Rafiki che svela che Mufasa nacque senza una goccia di regalità nel sangue. Il leone fu costretto a crescere da solo, orfano. La storia sarà raccontata da più narratori, ovvero Pumbaa, Rafiki e Timon. Saranno trattate le sue origini e l’ascesa al trono.
Intanto vi lasciamo la trama del film animato, che però non è la stessa del film ambientato invece nel passato.
Simba è diventato re e assieme ai suoi amici deve preservare il potere da attacchi indesiderati. Il leone diventa iperprotettivo nei confronti della figlia Kiara, che crescendo dimostra un atteggiamento ribelle e molto curioso. Un giorno, sfuggendo dalla guardia dagli amici Timon e Pumbaa, Kiara riesce a entrare nelle “Terre di Nessuno”, e qui incontra un cucciolo di nome Kovu. Si tratta di uno dei figli di Scar.
Cast, attori e personaggi
Non si hanno molte informazioni sui nomi che si andranno aggiungere al cast di doppiatori di Mufasa: il Re Leone, che in originale danno voce agli animali del live action. Ne Il re leone 2 potremmo sentire le voci di Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Alfred Woodard, Beyoncé Knowles-Carter, James Earl Jones, John Oliver, Keegan-Michael Key, Eric Andre, Seth Rogen, Billy Eichner, Amy Sedaris.
Billy Eichner e Seth Rogen torneranno ufficialmente a interpretare Timon e Pumbaa
In italiano invece i seguenti personaggi potrebbero essere nuovamente doppiati da:
- Marco Mengoni: Simba adulto
- Vittorio Thermes: Simba giovane (dialoghi)
- Simone Iuè: Simba giovane (canto)
- Edoardo Leo: Timon
- Stefano Fresi: Pumbaa
- Massimo Popolizio: Scar
- Elisa: Nala adulta
- Alice Porto: Nala giovane (dialoghi)
- Chiara Vidale: Nala giovane (canto)
- Laura Romano: Sarafina
- Toni Garrani: Rafiki
- Emiliano Coltorti: Zazu
- Rossella Acerbo: Shenzi
- Paolo Vivio: Azizi
- Alessandro Budroni: Kamari
- Antonella Giannini: Sarabi
- Luca Ward: Mufasa
Il film sarà diretto da Barry Jenkins (Moonlight) e non più da Jon Favreau come il primo.
Il re leone 2 live action uscita
Dato che la notizia è ancora fresca, è troppo presto per poter stabilire quando esce Il re leone 2 live action, Mufasa: il Re Leone. Infatti per il momento non possiamo sapere quale sarà la data di uscita scelta per il film. Non si sanno nemmeno le date di inizio della produzione del film, che sarà avviata solo in condizioni del tutto sicure per evitare la diffusione del COVID. Infatti la pandemia potrebbe anche ritardare i futuri lavori sul film. In ogni caso è di interesse primario per i Walt Disney Studios fare uscire presto questo live action, dato che il precedente ha incassato 1.6 milioni di dollari.
Streaming Il re leone 2 live action
Ormai non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il live action Mufasa: il Re Leone, precedentemente noto come Il re leone 2, dopo l’uscita al cinema. Infatti in quanto prodotto Disney, sarà sicuramente una di quelle pellicole che, dopo la diffusione cinematografica, debutterà sulla piattaforma Disney+. Se quindi dopo la data di uscita del film Disney si cercherà su Google Il re leone 2 live action streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.