Rivedremo Claudia Amendola in una stagione 2 de Il Patriarca: tutte le news su uscita, trama, cast, puntate e streaming della serie TV.
Contenuti
News sul rinnovo
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La fiction con protagonista Claudio Amendola ci farà compagnia ancora una volta? Il Patriarca 2 stagione si farà? Dopo un iniziale tira e molla tra rinnovo e cancellazione, alla fine possiamo darvi una risposta affermativa.
In un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni, Claudio Amendola aveva già dimostrato il proprio interesse a tornare ad interpretare il ruolo di Nemo Bandera.
In seguito, anche lo sceneggiatore Mizio Curcio aveva voluto rilasciare alcune dichiarazioni a TVBlog, annunciando che un secondo capitolo era già in produzione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa seconda stagione è già stata scritta e le riprese cominceranno a breve.
A sorpresa, però, una volta conclusa la messa in onda, qualcosa sembrava essere cambiato. Sulla pagina Instagram di Raniero Monaco Di Lapio, interprete di Mario, si leggeva che la fiction era stata cancellata.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo aver ringraziato i fan e Claudio Amendola, l’attore aveva aggiunto in quel post:
Purtroppo nn ho nessuna spiegazione per questa decisione presa…
Alla fine, invece, la stagione 2 de Il Patriarca è stata realizzata e si appresta a debuttare su Canale 5. Cosa possiamo aspettarci dalle nuove puntate?
Anticipazioni sulla trama
Le anticipazioni sulla trama de Il Patriarca 2 ci informano che Nemo, nonostante la tragica perdita del figlio Carlo, sembra aver ritrovato un equilibrio. Al suo fianco restano i suoi alleati più fidati: la moglie Serena, la figlia Nina e l’avvocato di famiglia Mario.
Tuttavia, dietro la facciata di stabilità, si nascondono pericolosi intrighi: Nemo non sa ancora che Mario, il suo uomo di fiducia e genero, è in realtà l’assassino di Carlo. Un segreto così devastante che, se svelato, potrebbe far crollare tutto ciò che ha costruito.
La seconda stagione esplora inoltre il rapporto ritrovato di Nemo con Lara, la figlia avuta da una relazione passata, che è ormai ufficialmente entrata a far parte della famiglia Bandera. La sua presenza porta nuove tensioni e rivalità all’interno del clan, aggiungendo un ulteriore strato di complessità alle dinamiche familiari.
Ma la quiete apparente di Nemo è destinata a essere spezzata dall’arrivo di Raoul Morabito. Vecchio amico e ora nemico giurato, Raoul torna a Levante per vendicarsi di Nemo e riprendersi il controllo della città. I due, legati da un passato di contrabbando e tradimenti, si troveranno di nuovo faccia a faccia.
Sul piano personale, Nemo continua a lottare contro la progressione dell’Alzheimer. Mentre i ricordi iniziano a sfuggirgli, la malattia lo costringe a riflettere su tutte le sue scelte.
Il Patriarca 2 stagione uscita
Detto ciò, quando esce il nuovo ciclo di puntate? Mediaset ha fissato il debutto de Il Patriarca stagione 2 su Canale 5 per il 15 novembre. Ogni venerdì è prevista una nuova puntata per circa un mese e mezzo.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV Il Patriarca sono presenti diversi attori che hanno interpretato personaggi molto particolari. Qui di seguito vi riportiamo i nomi di tutti i volti principali che rivedremo anche nella stagione 2.
- Claudio Amendola è Nemesio “Nemo” Bandera
- Antonia Liskova è Serena Bandera
- Neva Leoni è Lara De Grecis
- Raniero Monaco di Lapio è Mario Rizzi
- Michele De Virgilio è Marco Ferro
- Giulia Schiavo è Nina Bandera
- Primo Reggiani è Monterosso
- Marius Bizău è Freddy
- Carlo Calderone è Malcom Rossi
- Antonio De Matteo è Tigre
- Cecilia Napoli è Alice Florio
- Alice Torriani è Monica
- Giulia Bevilacqua è Elisa
Al cast della seconda stagione, si è poi unito Federico Dordei nei panni di Raoul Morabito, vecchio socio e amico di Nemo, ora in cerca di vendetta.
Numero e durata delle puntate
Il primo capitolo della serie TV è formato da 12 episodi della durata di circa 50 minuti l’uno. Parliamo quindi in tutto di 6 puntate. Anche Il Patriarca 2 stagione conta gli stessi numeri.
Il Patriarca 2 streaming
Dal momento che Il Patriarca è un prodotto originale di Canale 5, gli interessati hanno la possibilità di vedere la fiction, compresa la stagione 2, anche grazie alla piattaforma streaming Mediaset Play. Non è richiesto nessun abbonamento, dal moment che l’accesso al servizio è gratuito.