Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Gladiatore 3

CiNEMA

Il Gladiatore 3 si fa? News sul sequel, uscita e streaming

Martina Pedretti | Novembre 14, 2024

il gladiatore

Tutto su Il Gladiatore 3

Ridley Scott ha confermato che è pronto per fare Il Gladiatore 3. Cosa sappiamo sul sequel, tra uscita, cast, trama e streaming.

Il Gladiatore 3 si fa? News sul sequel

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Se siete fan dell’Antica Roma e avete amato il classico Il Gladiatore con Russell Crowe, ma anche il nuovissimo sequel con Paul Mescal, sicuramente vi starete chiedendo se Il Gladiatore 3 si fa?

Parlando alla rivista francese Premiere, il regista Ridley Scott ha confermato che sta già sviluppando l’idea per un terzo film della saga.

Sto già pensando all’idea de Il Gladiatore 3. No, sul serio! Ho acceso la miccia“, ha detto Scott. “Il finale de Il Gladiatore II ricorda ‘Il Padrino’, con Michael Corleone che si ritrova con un lavoro che non voleva e si chiede, ‘Ora, Padre, cosa faccio?’ Quindi il prossimo [film] parlerà di un uomo che non vuole essere dove si trova”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come accade con qualsiasi franchise di Hollywood, Il Gladiatore 3 si farà in base al successo al botteghino del secondo. Il film ha già ricevuto grandi elogi dalla critica, quindi non resta che scoprire come sarà recepito dagli spettatori.

Il Gladiatore 3 trama

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Di cosa parla Il Gladiatore 3? La trama del terzo film non è ancora delineata considerando che questo non è ancora confermato. “Ho già scritto otto pagine. Ho l’inizio di un’impronta molto buona”, ha detto il regista a Total Film.

Ridley Scott ha poi aggiunto: “Se ci sarà Il Gladiatore 3 , non credo che torneremo mai nell’arena. Ma io ho dovuto tornare nell’arena…”

Il sequel del 2024 è ambientato anni dopo il film originale e vede Paul Mescal assumere il ruolo di Lucio che Spencer Treat Clark ha interpretato nel film del 2000. Nel seguito, Mescal interpreta il ruolo del figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix).

Quando Variety alla première londinese ha chiesto all’attore se avrebbe voluto fare Il Gladiatore 3, Mescal non ha esitato: “Oh sì, ci sto. Non credo che ci vorranno altri 24 anni, ma non ho idea di quanto servirà.”

Quando esce Il Gladiatore 3

Se ci sarà Il Gladiatore 3 quando uscirà? Considerando che il primo film ha debuttato nel 2000, e che il sequel è arrivato a sorpresa nel 2024, non possiamo fare supposizioni. Se il terzo film sarà confermato e ci sarà una data di uscita, ve lo comunicheremo.

Cast, attori e personaggi

Chi reciterebbe nel cast di Il Gladiatore 3? I personaggi che faranno ritorno dipenderanno interamente dalla trama del secondo e se ci sarà una nuova storia con nuovi attori.

Potremmo quindi rivedere Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington, Joseph Quinn, in base al loro destino alla fine del secondo film.

Streaming Il Gladiatore 3

Concentriamoci ora su un altro aspetto molto rilevante, ovvero dove vedere Il Gladiatore 3 in streaming.

Non ci sono informazioni riguardo questo punto. La pellicola, se si farà, debutterà prima nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e arriverà in streaming su qualche piattaforma solo successivamente. Se ci saranno dei servizi interessati ad acquistare i diritti della pellicola per la distribuzione online in Italia, comunque, vi aggiorneremo.