Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Il Gladiatore 2 si fa? Trama, cast e news sul sequel del film

Martina Pedretti | Luglio 9, 2024

Tutto su Il Gladiatore 2

Il Gladiatore 2 è ormai alle porte: quando esce, trama, cast e streaming del sequel con Paul Mescal, Pedro Pascal e Joseph Quinn.

Il Gladiatore 2 uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In arrivo il sequel Il Gladiatore 2, con Ridley Scott pronto a tornare per occuparsi della regia del film. Insieme alla Scott Free Productions, la produzione del secondo capitolo della storia vincitrice di cinque Oscar si è ormai conclusa.

Volete quindi sapere la data di uscita de Il Gladiatore 2? Ecco quando esce in Italia. Il giorno scelto è il 14 novembre 2024.

Il film Il Gladiatore ha riscosso un enorme successo, dopo aver ottenuto 10 nomination agli Oscar del 2001, ha vinto i premi per Miglior Film, Miglior Attore per Russell Crowe, Migliori costumi, Miglior sonoro e Migliori effetti speciali.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il Gladiatore 2 trama e news

La trama de Il Gladiatore 2 seguirà la storia di Lucio, figlio di Lucilla, originariamente Connie Nielsen, e nipote di Commodo, interpretato nell’originale da Joaquin Phoenix. Nel film del 2000 il protagonista Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe, muore in una delle scene conclusive. Pare che Lucius sia stato fortemente influenzato dalla personalità e dal carattere del personaggio di Crowe.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Diversi decenni dopo gli eventi di Gladiatore, Lucio, nipote dell’ex imperatore romano Marco Aurelio e figlio di Lucilla, vive con la moglie e il figlio in Numidia. I soldati romani guidati dal generale Marco Acacio invadono la terra, costringendo Lucio alla schiavitù. Ispirato da Massimo, Lucio decide di combattere come gladiatore mentre si oppone al governo dei giovani imperatori Caracalla e Geta.

Cast, attori e personaggi

Confermato è il regista Ridley Scott, il cui ultimo film è stato Tutti i soldi del mondo. Insieme a lui anche lo sceneggiatore David Scarpa. Nel cast de Il Gladiatore 2 troviamo i seguenti attori che interpretano i rispettivi personaggi:

  • Paul Mescal nel ruolo di Lucius Verus, l’ex erede dell’Impero. Il regista Ridley Scott menziona che da quando è stato visto l’ultima volta circa 15 anni fa, Lucius ha vissuto “nel deserto” senza alcun legame con sua madre, che ora pensa che potrebbe essere morto. In precedenza era stato interpretato da Spencer Treat Clark in Il gladiatore.
  • Denzel Washington interpreta Macrinus, un ex schiavo diventato ricco mercante con un rancore verso gli imperatori.
  • Pedro Pascal nel ruolo di Marco Acacio, un ex generale romano costretto a combattere come gladiatore come punizione per la sua insubordinazione.
  • Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla , la madre di Lucius.
  • Derek Jacobi nel ruolo del senatore Gracco, un membro del Senato romano che si oppone alla crescente corruzione della corte imperiale.
  • Joseph Quinn come co-imperatore Caracalla.
  • Fred Hechinger come co-imperatore Geta.
  • Lior Raz
  • Pietro Mensa
  • Matt Lucas
  • Maggio Calamawy
  • Tim McInnerny
  • Alessandro Karim

Streaming

Non ci sono informazioni, invece, riguardo a dove sarà possibile vedere in streaming il remake de Il corvo del 2024. La pellicola debutterà prima nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e arriverà in streaming su qualche piattaforma solo successivamente. Se ci saranno dei servizi interessati ad acquistare i diritti della pellicola per la distribuzione online in Italia, comunque, vi aggiorneremo.

Trailer e video

Paramount ha pubblicato il primo trailer ufficiale de Il Gladiatore 2. Ecco il video: