Kenny Ortega sarà regista del remake young adult de Il fantasma dell’opera per Disney+
Disney+ ha avviato le prime fasi di sviluppo di Phantom, una rivisitazione in chiave young adult del celebre romanzo Il fantasma dell’Opera di Gaston Leroux.
Come riportato da Deadline. Il progetto remake è prodotto da Disney Branded Entertainment e coinvolge Kenny Ortega, già regista di due grandi successi Disney come High School Musical e Descendants.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Anche se il film remake Phantom è ancora in una fase embrionale, si ipotizza che possa evolversi in un nuovo franchise di successo, sulla scia di Descendants, se il progetto dovesse proseguire.
Con il film Phantom, Kenny Ortega torna a collaborare con Disney dopo la fine del suo contratto con Netflix. Sarà infatti regista e produttore esecutivo del film attraverso la sua etichetta, The KO Company. La sceneggiatura è firmata da Giovanni M. Porta (At Midnight) ed è basata su una storia originale di Porta ed Eric Bromberg.
Il romanzo originale di Leroux, pubblicato nel 1909 e ambientato negli anni ’80 del XIX secolo, racconta la storia di Erik, un musicista dal volto sfigurato che vive nei sotterranei dell’Opéra di Parigi. Ossessionato dalla giovane soprano Christine, Erik manipola gli eventi per farla diventare la stella dell’opera.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa storia de Il fantasma dell’opera è stata oggetto di numerose trasposizioni teatrali, cinematografiche e televisive. La più celebre è sicuramente il musical di Andrew Lloyd Webber. Quest’ultimo ha debuttato a Broadway nel 1988 ed è rimasto in scena per 35 anni, fino al 2023.
Tra gli adattamenti possiamo anche citare il film del 2004 diretto da Joel Schumacher con Gerard Butler e Emmy Rossum.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Kenny Ortega è riconosciuto principalmente per il suo lavoro come coreografo, regista e produttore. Infatti ha lavorato in progetti iconici come Dirty Dancing, Hocus Pocus, Una pazza giornata di vacanza, Bella in rosa e This Is It di Michael Jackson.
Le generazioni più giovani lo conoscono per il suo contributo ai primi tre film della saga Descendants per Disney+, alla serie Julie and the Phantoms su Netflix e ai film di High School Musical su Disney Channel.
A oggi non sappiamo ancora chi reciterà nel cast del remake de Il fantasma dell’opera e quando Phantom uscirà in streaming su Disney+. Quando queste informazioni saranno rese pubbliche, provvederemo ad aggiornarvi.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.