Dopo quasi vent’anni dall’uscita nelle sale, si torna a parlare de Il Diavolo Veste Prada, la pellicola che ha influenzato in maniera definitiva la cultura pop degli anni 2000. A seguito de il successo del primo film, infatti, molti fan hanno chiesto e continuano a chiedere a gran voce un sequel della pellicola, che ha lanciato nell’Olimpo di Hollywood l’attrice Anne Hathaway. Cerchiamo, dunque, di fare chiarezza sulla possibilità di un ritorno al cinema con Il Diavolo veste Prada 2.
Contenuti
Il Diavolo Veste Prada 2 si fa? Aggiornamenti e news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non tutti sapranno che il film de Il Diavolo Veste Prada è tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Lauren Weisberger. Quando la pellicola diretta da David Frankel arrivò al cinema, ebbe un successo inaspettato. In pochi mesi, il film fu osannato dalla critica, ricevette diverse nomination agli Oscar e ai Golden Globe e incassò oltre 326 milioni di dollari.
Forte del successo del film, nel 2013, la Weisberger pubblicò il sequel del primo romanzo, dal titolo La Vendetta Veste Prada. Da quel momento, tutti si sono chiesti se anche il sequel cartaceo avrebbe avuto una trasposizione cinematografica.
Nel corso degli anni, alcuni degli attori protagonisti hanno dichiarato di essere propensi a girare il sequel. Nel 2022, però, Anne Hathaway riportava notizie negative riguardo Il Diavolo Veste Prada 2. Sul red carpet della premiere di Armageddon Time, l’attrice aveva dichiarato a Entertainment Tonight:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram«Non ci sarà un sequel. Non accadrà. Non possiamo farlo. Non accadrà. Ci sono altri film. Ci saranno altri film. Non possiamo vedere Il Diavolo Veste Prada ancora una volta.»
Durante un’intervista per The View, nel novembre dello stesso anno ha aggiunto che forse sarebbe stato più probabile una sorta di reboot, con gente nuova.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo questa batosta, per la gioia dei fan le cose sono, però, cambiate. A luglio 2024, infatti, Puck ha riportato per primo la notizia, ripresa poi da Variety e The Hollywood Reporter, che Disney (lo studio dietro al film dopo l’acquisizione di Fox 2000) sarebbe finalmente al lavoro sul sequel.
Non si sa molto altro per il momento, a parte che a quanto pare la sceneggiatrice del primo film sarebbe in trattative per scrivere anche il secondo.
Quando esce il sequel de Il Diavolo Veste Prada
Nonostante a quanto pare la produzione de Il Diavolo Veste Prada 2 sia stata confermata, non sappiamo ancora quando esce. Non è stata annunciata nessuna data di uscita per ora. Quello che possiamo aggiungere è che le riprese dovrebbero partire a fine novembre 2024.
Il Diavolo Veste Prada 2 di cosa parla? La trama de La Vendetta Veste Prada
Di cosa parla Il Diavolo Veste Prada 2? A questa domanda non abbiamo purtroppo una risposta certa. Partiamo, quindi, con l’illustrare la trama de La Vendetta Veste Prada, il secondo libro, che si svolge circa 10 anni dopo gli eventi del primo film.
Andrea Sachs, dopo aver lavorato come assistente per la temibile Miranda Priestly, è diventata editore-capo della rivista The Plunge, che si occupa di matrimoni.
Per un caso fortuito del destino, a capo del settore delle pubbliche relazioni c’è Emily Charlton, nemesi di Andrea, anche lei un tempo assistente di Miranda.
La vita di Andy è costellata di successi, non solo sotto il profilo professionale. La ragazza ha infatti ricevuto la proposta di matrimonio dal suo nuovo ragazzo, un rampollo di una delle migliori famiglie di Manhattan, ed è pronta a convolare a nozze.
Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, la strada di Andy si incrocerà di nuovo con quella della sua mentore Miranda, portando la ragazza a mettere nuovamente in discussione tutta la sua vita.
Annunciando lo sviluppo del sequel, poi, Puck ha offerto anche spunti su una possibile trama. Stando al sito, la storia racconterebbe ancora dell’editrice di Runway, alle prese con il declino dell’editoria tradizionale.
Per cercare di risollevare la rivista, si ritrova a confrontarsi con Emily Charton. Quella che un tempo era la sua assistente ora è una dirigente di alto livello per un gruppo di lusso con fondi pubblicitari, di cui la Priestly ha disperatamente bisogno.
Cast, attori e personaggi
Il sogno dei fan dei Il Diavolo Veste Prada è ovviamente che tutti gli attori del primo film tornino a riprendere i rispettivi ruoli anche nel sequel.
Alcuni membri del cast hanno spesso dichiarato di essere molto disponibili a recitare nel tanto chiacchierato sequel. Altri, invece, hanno fatto capire che per loro Il Diavolo Veste Prada è un capitolo chiuso e destinato a rimanere tale.
Nel 2014, durante la promozione del film Interstellar, Anne Hathaway si era detta felice di poter riprendere il ruolo di Andrea, la ragazza senza stile.
Sarebbe divertentissimo poter tornare a recitare i panni di Andy Sachs. mi piacerebbe un sacco.
Dello stesso parere della Hathaway, anche Emily Blunt:
Mi piacerebbe recitare nel sequel de il diavolo veste prada, ma solo se ci saranno anche Anne, Meryl e tutti gli altri.
Più dubbiosa era, invece, l’attrice premio Oscar Meryl Streep. L’interprete dell’iconica Miranda non aveva mai voluto sbilanciarsi troppo sul possibile sequel. Intervistata da Yahoo News, l’attrice aveva un po’ freddato le speranze dei fan.
Circolano sempre voci su un possibile sequel de il diavolo veste prada, ma non c’è nulla di certo. quindi per ora posso dirvi che non si farà.
Infine, più netta era la posizione di Stanley Tucci che, nel film, interpreta Nigel, il più stretto collaboratore di Miranda Priestly. L’attore, intervistato dal sito Independent, aveva dichiarato che non aveva intenzione di riprendere il suo ruolo in un possibile sequel.
Non tornerò mai ad interpretare Nigel. ho amato quel ruolo perché era ben scritto e incredibilmente divertente. ma a volte, la cosa migliore è lasciare andare. se faranno un sequel? spero di no, perché sono pochi i sequel che funzionano davvero.
Nonostante queste dichiarazioni, che risalgono comunque ad anni passati, ad oggi la situazione pare essere cambiata.
Secondo Entertainment Weekly, infatti, il cast principale del primo film pare sia in trattative per tornare ne Il Diavolo Veste Prada 2. Restate collegati con noi per scoprire nuovi aggiornamenti al riguardo.
Quando la vita ti dà dei “Lululemons”
Dopo la pubblicazione del romanzo When Life Gives you Lululemons, avvenuta nel 2017, ha iniziato a girare la voce di un possibile adattamento cinematografico.
La storia sarebbe una sorta di spin off più che un sequel, dato che la protagonista è Emily Charlton, il personaggio interpretato ne Il Diavolo Veste Prada da Emily Blunt. Tuttavia il potenziale film non è mai entrato in produzione.