Il Conte di Montecristo torna in TV sulla Rai con un nuovo adattamento: trama, quando inizia, cast e streaming della serie.
Contenuti
Il Conte di Montecristo serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La storia de Il Conte di Montecristo tornerà prossimamente sul piccolo schermo con una serie TV, una co-produzione tra Francia, Inghilterra e Italia.
Il progetto è stato avviato da Palomar, la principale casa di produzione italiana dietro a Il Commissario Montalbano. Carlo Degli Esposti, co-fondatore della società e produttore di lunga data, ha dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl Conte di Montecristo era il mio libro sul comodino ed è sempre stato il mio sogno adattarlo in un film o una serie.
Ha inoltre aggiunto che il percorso per realizzare la miniserie è iniziato sei o sette anni fa. Sebbene sarà ambientato in un’epoca storica, stando alle anticipazioni, il nuova adattamento avrà un’atmosfera più contemporanea.
Ma qual è la trama della serie TV Il Conte di Montecristo? È una storia classica di avventura, romanticismo e vendetta ed è ben nota, basandosi sull’omonimo romanzo di Alexandre Dumas.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Segue il giovane marinaio Edmond Dantès, tradito dai suoi compagni di nave e falsamente accusato di tradimento. Inviato in prigione, riceve un’ampia istruzione da un altro prigioniero e riesce a fuggire.
Successivamente si reinventa come il misterioso Conte di Montecristo con l’obiettivo di vendicarsi dei suoi traditori. Questo romanzo è stato adattato per il grande schermo numerose volte sin dagli albori del cinema.
Quando inizia la serie TV Il Conte di Montecristo
Curiosi di sapere quando inizia la serie TV Il Conte di Montecristo? Innanzitutto, possiamo dirvi è che in Italia la miniserie andrà in onda su Rai 1. La data di uscita è stata fissata al 13 gennaio 2025.
Le riprese della serie, durate cinque mesi, si sono concluse a Malta a dicembre 2023, dopo essere state girate in Francia e Italia.
Cast, attori e personaggi
Il cast scelto per la serie TV Il Conte di Montecristo è decisamente interessante: il ruolo del protagonista Edmond Dantès è stato affidato a nientepopodimeno che Sam Claflin (Hunger Games).
Al suo fianco troveremo poi l’italiana Gabriella Pession, Ana Girardot, attrice francese, e un altro volto a noi ben noto: Nicolas Maupas, di Un Professore e Mare Fuori. Il trio interpreta Hermine Danglars, Mercédès Herrera e Albert de Morcerf.
Nella serie recita inoltre Jeremy Irons, celebre attore britannico, nei panni dell’Abate Faria, che diventa amico di Edmond e svolge un ruolo determinante nella realizzazione della sua vendetta. Il cast si completa, infine, con i seguenti attori:
- Lino Guanciale è Luigi Vampa
- Michele Riondino è Jacopo
- Mikkel Boe Følsgaard è Gérard de Villefort
- Blake Ritson è Barone Danglars
- Karla-Simone Spence è Haydée
- Harry Taurasi è Fernand Mondego
- Poppy Corby Tuech è Héloise de Villefort
- Amaryllis August è Valentine de Villefort
- Jason Barnett è Gaspard Caderousse
La serie in lingua inglese è prodotta dal marchio Palomar di Mediawan, come anticipato, in collaborazione con un altro marchio Mediawan, la francese DEMD Productions e Rai Fiction.
La sceneggiatura vede la firma di Sandro Petraglia, Lorenzo Bagnatori, Eleonora Bordi, Michela Straniero e Greg Latter, per la regia di Bille August.
Numero di episodi e durata delle puntate
Quanti episodi compongono la miniserie Il Conte di Montecristo? In totale parliamo di 8 episodi che si spalmano lungo quattro serate e quindi altrettante puntate, ciascuna dalla durata complessiva di circa due ore.
Il Conte di Montecristo streaming
Essendo un prodotto di Rai 1, gli interessati avranno la possibilità di vedere Il Conte di Montecristo anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay. Nel suo catalogo verranno caricate di settimana in settimana le 4 puntate.
Tutto ciò che dovrete fare per accedere al titolo, è registrarsi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti. RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand.
Per il momento Rai ha scelto di rendere disponibile le puntate alcune ore prima della messa in onda in TV.