Su Netflix arriverà anche il film Il buco 3? Cosa sappiamo di un possibile sequel, news su uscita, cast, trama e streaming.
Contenuti
Il buco 3 si fa? News
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il buco è diventato un fenomeno internazionale sin da quando il primo film è arrivato su Netflix nel 2019, quando è diventato il film spagnolo più visto nella storia della piattaforma. Ora che è uscito anche un seguito, i fan si stanno chiedendo se ci sarà anche Il buco 3.
Inizialmente, come ha confessato il regista Galder Gaztelu-Urrutia, il film originale Netflix è nato come una storia autonoma. “Quando abbiamo finito il primo film, eravamo così stufi che volevamo andare il più lontano possibile. Abbiamo anche giurato che non avremmo fatto altri film. Non immaginavamo nemmeno che potesse esserci un sequel“, ha svelato. “Ora, crediamo chiaramente che il primo film non funzioni senza il secondo. Il buco meritava un seguito per spiegare una serie di dubbi lasciati nell’aria (volutamente) e alimentare il dibattito che si è generato.”
Dopo l’uscita di Il buco 2, tutto indica che presto vedremo nuovi capitoli di una saga in divenire. Tuttavia al momento un terzo sequel non è ancora stato confermato. Vi aggiorneremo se ci saranno news al riguardo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl buco 3 trama
Di cosa parla Il buco? La trama è ambientata in una distopia, dove un gruppo di dei prigionieri vivono in celle disposte verticalmente. Il cibo viene loro distribuito da una piattaforma che viaggia dal primo all’ultimo piano, in modo condiviso. I piani in alto possono attingere a tutto il cibo che vogliono, mentre i prigionieri degli ultimi piani spesso ricevono nulla o disgustosi scarti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Spiegare chi si nasconde dietro il buco, quando è stato costruito, dove e per cosa, è qualcosa che vedremo se riusciremo a spiegare in seguito” ha detto il regista Galder Gaztelu-Urrutia prima della première del secondo film. “Abbiamo già risposto a tanti dubbi e a tante domande rimaste aperte, anche se non posso rivelarle perché il film è pensato in modo che gli spettatori abbiano una parte collaborativa in questa esperienza“, ha aggiunto riguardo il sequel.
“Sappiamo dov’è il buco e contiamo di rispondere a tutto in eventuali o ipotetici episodi futuri, che non sappiamo se verranno realizzati perché tutto dipende da come funzioneranno le cose nel presente. Quello che crediamo è che una volta spiegato chi, dove, quando e perché è stato costruito sarà il momento in cui l’intera saga sarà conclusa“, ha spiegato parlando di un ipotetico Il buco 3.
Il buco 3 quando esce
Non c’è ancora alcuna conferma ufficiale di un terzo capitolo di Il buco da Netflix, e tutto dipende dall’andamento del seguito sulla piattaforma. Ciò che è certo è che, se tutto andrà bene, non dovremo aspettare i 5 anni trascorsi tra il primo e il secondo film quindi se ci sarà Il buco 3, possiamo ipotizzare un 2026 come anno di uscita.
Cast, attori e personaggi
Senza fare spoiler, tutti i membri del cast di Il buco e Il buco 2 potrebbero tornare in Il buco 3, sotto forma di flashback o ambientando il film in una sequenza temporale precedente agli eventi dei primi due film.
Non possiamo pensare a un sequel senza Trimagasi (Zorion Eguileor) , ma potremmo anche rivedere nel cast Goreng (Ivan Massagué), Imoguiri (Antonia San Juan), Perempuán (Mileta Smit), Zamiatin (Hovik Keuchkerian) o Dagin Babi (Óscar Jaenada).
Iván Massagué e Zorion Eguileor sono stati gli attori protagonisti del primo, mentre Milena Smit e Hovik Keuchkerian hanno interpretato i personaggi principali nel secondo.
Il buco 3 streaming
Concentriamoci ora su un altro aspetto molto rilevante, ovvero dove vedere Il buco 3 in streaming. Poiché abbiamo a che fare con un progetto di Netflix, è tutto molto semplice.
Nel momento in cui un nuovo sequel dovesse essere annunciato, gli interessati non troveranno particolari difficoltà nel vedere online il titolo, anche perché questa sarà l’unica alternativa. Basterà avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio.
Sfortunatamente Netflix ha definitivamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, di conseguenza per vedere Il buco e il suo sequel, e un eventuale trequel, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma streaming prevede.