Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | SERIE CONCLUSE | Serie tv

I migliori series finale di sempre #3

daninseries | Ottobre 31, 2015

general gilmore girls one tree hill serie tv

I series finale? Brutta roba. Certe volte è davvero difficile resistere e per questo che ci affidiamo alla guida di […]

I series finale? Brutta roba. Certe volte è davvero difficile resistere e per questo che ci affidiamo alla guida di sopravvivenza della nostra Fran.
Tante serie iniziamo, tante serie finiscono. Per fortuna, molte hanno un series finale davvero bello quindi prendete i fazzoletti, mettetevi comodi e parliamo di quattro finali da considerarsi i più belli di sempre.
3..2…1… GO!

– Una mamma per amica
Una mamma per amica o Gilmore Girls è stato ed è tutt’ora una colonna del mondo dei telefilm. Abbiamo amato ogni personaggio ed è per questo che non eravamo pronti a dirgli addio con il finale di serie. Eppure.. Gilmore Girls ci ha salutato e secondo me è stato uno dei migliori finali di sempre.
Dalla frase di Luke “Mi piace vederti felice” e dal bacio scambiato con Lorelai, si capisce benissimo che tra i due non è finita. Emily e Richard fanno ormai effettivamente parte della vita delle donne Gilmore e Rory parte per iniziare la sua carriera giornalistica con la campagna elettorale del futuro presidente Obama.
Rory rinuncia alla proposta di matrimonio di Logan e da una parte è meglio così affinché le scelte della ragazza – che voleva a tutti i costi essere una delle migliori giornaliste – non siano vincolate da un matrimonio precoce.
Inoltre, molti si immaginano che Rory, rinunciando a Logan, rincontri nuovamente il suo ex Jess e tra loro sbocci la passione. Sarà vero?

– Merlin
Merlin rientra con la corsia preferenziale in questa categoria! Anche se tristissimo, il finale di serie è il più giusto che gli si poteva dare. La leggenda di Artù termina con la morte di Artù (con annessa anche la morte interiore di alcuni fan che non si riprenderanno più) e così è stato fatto. C’è la battaglia finale, lo scontro diretto tra Artù e Morgana dove sì, muoiono tutti, ma alla fine – rullo di tamburi – il segreto di Merlino è stato svelato!
Abbiamo pregato cinque stagioni, eravamo frustrati puntata dopo puntata, e finalmente, nella 5×13, Merlino mostra la sua magia ad Artù. Il Re ci mette un po’ a capire quanto Merlino abbia fatto per lui e gli dice un grazie sincero e strappalacrime prima di morire.
Ma state tranquilli: la leggenda dice che quando Albione ne avrà bisogno, Artù ritornerà. E Merlin sarà lì, camuffato con la barba lunga, ad aspettarlo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

– One Tree Hill
One Tree Hill raggiunge quota nove stagioni prima di salutarci definitivamente. Pianti, tanti pianti. Non solo per l’addio del telefilm, quanto per il finale commuovente che gli è stato dato. E’ semplicemente perfetto. Un’ultima puntata da una degna chiusura a un telefilm che, anche senza volerlo, ci ha insegnato tanto. “Hai un sogno? Realizzalo” è il fulcro dell’episodio: a ogni personaggio è stato dato un degno finale; qualcuno ha realizzato un sogno più grande, altri lo hanno ridimensionato ma hanno ottenuto qualcosa che non si aspettavano. Quinn è madre a tutti gli effetti del piccolo Logan, Millie e Mouth avranno un figlio, Chris Keller è ha avuto una seconda possibilità, Haley e Nathan sono di nuovo felici e sopratutto sono insieme dopo le terribili vicende della nona stagione. Unica nota dolente è la mancanza di Lucas e Peyton. Tutto a nato dalla faida tra i due ragazzi, due fratelli che poi si sono uniti e hanno formato una famiglia.
Tuttavia, perdoniamo la mancanza della coppia quando vediamo, ai lati dello spalto, la seconda generazione di OTH e il bravissimo James Lucas Scott che non solo gioca nella squadra di basket del liceo, ma che ha la maglietta con il numero 12 appesa in palestra accanto a quella del padre.
Pianti, tanti pianti.

– A to Z
A to Z è stata una breve comedy in cui la “madre” di How I Met Your Mother è la protagonista.
I tre quarti dei fan di questa serie l’hanno guardata per questo, l’altro quarto perché voleva iniziare la sua trendordicesima serie tv.
Il risultato? E’ finita dopo una mid-season, ma è stata una delle comedy più belle mai fatte.
A to Z parla di come si sono conosciuti Andrew e Zelda e, a ogni lettera dell’alfabeto, corrisponde un episodio in cui si vede il loro rapporto avanzare o decadere.
Il finale di serie è bellissimo e si vede attuata la teoria di Andrew: incontrare Zelda era un segno del destino. Zelda è la ragazza con il vestito argentato che lui ha visto mesi prima in un concerto, la ragazza di cui si è innamorato solo vedendola da lontano, la ragazza che vorrebbe inseguire che perde tra la folla.
Nel finale di serie… l’amore trionfa!

Dopo questo articolo penso che inizierò una maratona di Merlin, passando poi da Gilmore Gilrs, AtoZ e perdere altri tre decimi con One Tree Hill.
Siete d’accordo su questi series finale? Quali altri telefilm ne hanno di altrettanto belli? A voi la parola!
Nel frattempo leggete anche i vecchi numeri
– I migliori series finale di sempre #1
– I migliori series finale di sempre #2

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La vostra Sabri