Sopravvivere ai finali di stagione è una cosa che abbiamo imparato a sopportare, soprattutto grazie alla guida della nostra Fran.
Quando invece ci troviamo di fronte ai series finale, è la tragedia.
Le nostre giornate si allungano, andiamo alla disperata ricerca di nuovi telefilm da guardare (o riguardare), proviamo ad andare avanti ma sappiamo che la nostra vita non sarà più la stessa, che il vuoto che sentiamo non potrà mai più essere riempito.
Insomma, è come se ci strappassero il cuore dal petto e lo stritolassero lì, davanti a noi, molto molto lentamente.
Quando, però, il series finale è soddisfacente, tutta questa situazione quasi apocalittica diventa tollerabile e ci permette di guardare al nostro amore, ormai concluso, solo con un pizzico di nostalgia.
Con questa mini-rubrica, cercheremo di ricordare quelli che sono stati i series finale migliori dei diversi show televisivi.
Iniziamo subito!
The O.C.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per prima cosa vorrei ringraziare la Mediaset per tutte le repliche che, di anno in anno, ci propina di questa magnifica serie. Finito in anticipo sia a causa dei bassi ascolti post-Marissa, sia perché i protagonisti non ne potevano più, per me è stato davvero un bel finale. Ammetto che le cose sono state parecchio accelerate, ma tutto è andato come doveva andare: Julie, finalmente indipendente, si realizza come donna, Seth e Summer si sposano, Sandy diventa insegnante di legge, Kirsten è di nuovo mamma e Ryan, uomo di successo, offre il suo aiuto ad un ragazzino in difficoltà come fece Sandy anni addietro.
https://www.youtube.com/watch?v=hR77RWIZboY
Streghe
Questo è il finale PERFETTO.
Dopo otto stagioni non sempre spettacolari, gli autori sono riusciti a dare una conclusione degna ad uno dei migliori telefilm di sempre.
Sì, è il mio telefilm preferito quindi sono molto di parte.
Vedere Piper e Leo invecchiati, ingrigiti, pieni di nipoti e felici più che mai è la gioia per i cuori di tutti i fan. La nuova generazione di streghe non sarà mai cazzuta quanto le sorelle del trio, ma almeno avrà delle maestre d’eccellenza!
How I met Your Mother
Buuuuuuuuuuuuhhh
Siccome credo di far parte di quello 0.001% di persone a cui il finale di How I met Your Mother è piaciuto, vi anticipo e me lo faccio da sola!
Molti non hanno apprezzato che tutti i progressi fatti dai vari personaggi, in particolare da Barney, Robin e Ted, siano stati gettati all’aria e quindi, che Barney sia rimasto l’inguaribile playboy di sempre e Robin e Ted si siano ritrovati dopo tanti anni. So bene che lo scopo dello show era scoprire chi caspita era la madre di quei due ragazzi e lo abbiamo scoperto.
Basta, amen, ora si va avanti.
Inoltre, per 9 anni Ted ci ha spiegato non come ha conosciuto la madre, ma piuttosto i suoi alti e bassi con Robin, quindi così ha tutto avuto un senso.
Quali altre serie televisive avranno avuto una degna conclusione? Scopritelo nella prossima pagina!