Cari amanti delle serie TV, è un vero onore e un grandissimo piacere snocciolarvi la lista contenente i cervelloni telefilmici che ci hanno rubato il cuore. Signore e signori, preparati a farvi diventare gli occhi a cuoricino: ecco i migliori nerd delle serie TV.
Steve Urkel- Otto sotto un tetto
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Iniziamo con un secchione storico: Steve di Otto sotto un tetto. Steve era un cervellone innamorato di Laura, la sua vicina di casa. Ciò che lo ha reso protagonista dei nostri ricordi più belli era la sua capacità di mettersi costantemente nei guai.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Quasi tutto il cast – The Big Bang Theory
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Questo show ha avuto il merito, forse più di ogni altro, di contribuire a rendere dare voce ai nerd. Ad essere il favorito rimane Sheldon,che nonostante le sue impossibili manie, la sua mancanza di compassione e la sua stramba (ma tenera) relazione con Amy, sa come rendersi indimenticabile.
Chuck Bartowsky – Chuck
Il miglior dipendente del Buy More, addetto alla sezione assistenza clienti, non solo è un cervellone in piena regola, ma ha un super computer nella mente, che pian piano farà diventare Chuck la migliore spia in circolazione. Non è tutto: il nostro eroe si becca anche la ragazza.
Felicity Smoak e Ray Palmer – Arrow
La matricola americana quando è al college si ubriaca, si lava solo con la pioggia e perde le mutande nei prati. Felicity elabora un super virus che blocca tutta la città. Ray Palmer invece, con la stessa facilità con cui ci si scaccola, crea dei nanorobot che gli salvano la vita, diventa un supereroe e inventa una tuta che, tra l’altro, ti porta in giro spendendo meno che con Ryanair. Dimenticavo: conosce il Doctor Who.
Tutto il team STAR LAB – The Flash
In questo telefilm ci sono più geni che comparse. Il migliore, a furor di popolo, è Cisco, che con le sue battute e la sua spontaneità, ha rubato il cuore a tutti i telespettatori.
Charlie – Supernatural
Impossibile non menzionare la dolce Charlie, genio del computer, amante dei costumi medievali e braccio destro dei fratelli Winchester nel tempo libero. Charlie, ci manchi.
Willow – Buffy
Rimaniamo nel mondo delle rosse con l’intelligentissima Willow. Le sua doti intellettuali, informatiche e magiche hanno salvato più di una volta l’allegra combriccola degli Slayerette.
Seth Cohen – The O.C.
Ok, ammetto che non siamo ai livelli di genialità dei suoi compagni di lista, ma Seth è stato il capostipite della categoria “cute nerd”, ovvero il ragazzo intelligente, amante dei fumetti, goffo, ma irresistibile, che nel mondo reale è più difficile da trovare degli unicorni.
Elliot – Mr. Robot
Questa è una serie nuovissima, ma il personaggio di Elliot, un hacker informatico dalla mente molto particolare, si è imposto in maniera forte nella nostra lista. Non si tratta tanto di odiarlo o di affezionarcisi, si tratta del fatto che Elliot vi farà rimanere con gli occhi sbarrati, il fiato sospeso e la tachicardia dal primo minuto del pilot fino al season finale.
Skye, Fitz e Simmons – Agents of SHIELD
La prima è un’abilissima hacker che ben presto diventa un operativo, gli altri due sono dei “topi da laboratorio” molto poco convenzionali che condividono ben più di un’amicizia ( che lo ammettano o meno).
Lexie Grey – Grey’s Anatomy
Sebbene l’ospedale più famoso di Seattle sia pieno di menti brillanti, solo una è così dotata da essere definita Lexipedia. Un applauso (e tante invidia) per la sua super memoria fotografica.
Chiudiamo qui la nostra lista, per non rischiare di prolungarla all’infinito. Ora tocca a voi farci sapere se ci sono altri super cevelloni telefilmici che vi hanno rubato il cuore.
Alla prossima,
Irene
Leggete ancora:
The Flash 2: Barry allontana i suoi amici nella season premiere, addio al team?
Arrow: le nuove still dalla premiere della quarta stagione
Donne Cazzute: voci fuori dal coro