Dimenticate l’epoca in cui i personaggi secchioni con gli occhiali quadrati e una passione smisurata per computer e fumetti erano considerati sfigati da prendere in giro. Oggi queste caratteristiche che fanno di un personaggio un vero Nerd sono considerate very cool: vuoi la rivoluzione di Zuckerberg, vuoi il fatto che le serie tv ce li rendono estremamente simpatici, per gran parte di noi essere Nerd è uguale a essere fighi!
Ecco quindi quali sono secondo noi di DANinSERIES i migliori Nerd delle serie tv!
1) Chuck Bartowski – Chuck
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Inizio da lui perché è colui che mi ha ispirato l’articolo e perché diciamocelo, chi c’è più nerd di una spia che lavora al Nerd Herd? Chuck è una mago del computer, al punto che ai tempi del college aveva anche una certa fama come Hacker, adora le Action Figures, è intelligentissimo e un po’ imbranato con le donne, da lui potrete sentire solo due tipi di cose: o la parola “Sarah” o roba tipo “ho decodificato il codice con un algoritmo a curva ellittica”. Impossibile non amarlo.
2) Sheldon Cooper & Co: i fantastici 4 di The Big Beng Theory
Per il filone The Big Ben Theory, il trionfo dei Nerd, il primo a essere presentato non poteva non essere lui, Shledon Cooper, che merita davvero un encomio speciale. Fisico brillante, nutre una sorta di adorazione divina per Star Trek e Spock, adora andare in fumetteria più di ogni altra cosa al mondo e soprattutto ha difficoltà ad approcciarsi con le donne, che sembrano non interessargli neppure, almeno non quanto i videogiochi! Che dire…bazinga!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo Sheldon troviamo Leonard, Wollowitz e Raj. Il primo è sicuramente quello che oggi potremmo definire “un Nerd quasi normale”, anche lui pazzo per fumetti e videogames, riesce a metterli da parte (almeno a volte) quando si trova in compagnia della sua amata Penny, ma gli occhialoni quadrati e il suo fare battute che nessuno capisce lo rendono comunque un Nerd DOC. Completano il quartetto dei sogni Raj, amante della serata passate con i suoi amici immersi nella realtà parallela dei videogiochi e Wollowitz il quale aggiunge a tutte le stranezze anche la passione per i giochi di magia!!!
https://www.youtube.com/watch?v=0sbplNhLHSo
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.3) Felicity Smoak – Arrow
Se un tempo l’universo dei Nerd era considerato un’esclusiva maschile, oggi decisamente non è cosi. Chi dice che per essere dei geni del pc bisogna essere uomini? Felicity è la dimostrazione che anche una donna può essere un hacker con gli attributi, e non è l’unica. Però è quella che probabilmente abbiamo amato di più, una nerd talmente perfetta che ci piace anche quando parla di provider, server, e geolocalizzazioni in Nanda Parbat. D’altronde, parecchi milionari sono capitolati sotto il suo fascino.
4) Seth Cohen – The OC
Seth purtroppo paga lo scotto di essere stato un Nerd quando questi ancora venivano considerati sfigati. Fondatore ed unico membro del club dei fumetti, trova pace solo quando al club si iscrive anche Zac, peccato che quest’ultimo voglia portargli via la sua Summer. Ma come si resiste ad un Nerd, talmente Nerd, che arriva a scrivere un fumetto sulla sua vita?
5) Barry Allen – The Flash
L’anima gemella (ma solo su carta) di Felicity Smoak, Barry Allen, ragazzo brillante, intelligente, genio della chimica e del computer, appassionato dei fumetti. Il paradosso? Non sa di esserne un personaggio!!!
6) Jess- New Girl
Who is that girl? Who is that girl? It’s Jess! Sigla a parte, sostituite i fumetti con i romanzi di epoca vittoriana, ripensate alle scene in cui ci viene mostrata da bambina secchiona quale era, aggiungeteci tutte le sue stranezze e il terribile gusto nel vestirsi. Risultato? Una Nerd coi fiocchi
7) Chloe Sullivan – Smallville
Uno di quei personaggi che inizialmente era destinato a fare da sfondo alla storia ma che poi è diventata importantissima e amata dal pubblica. Chloe Sullivan, ragazza secchiona innamorata del suo compagno di banco che ovviamente non se la fila, è probabilmente la prima ragazza maga dei computer che ci viene mostrata nelle serie tv moderne. Un hacker di altissimo livello al punto da diventare “l’occhio” della Justice League: The Watchtower!
8) Stiles Stilinsky – Teen Wolf
Il vero pilastro della serie, perché chi ama Teen Wolf sa che non sono i licantropi, non sono le banshee, di certo non sono i kitsune a rendere speciale questa serie, ma è Stiles! Secchione per eccellenza, riesce a mantenere la concentrazione sui compiti di matematica anche quando una bellezza come Malia vorrebbe solo incatenarlo a letto. Stiles è tanto strano quanto simpatico, Teen Wolf senza di lui non sarebbe la straordinaria serie che è.
9) Mac – Veronica Mars
Ve la ricordate? Anche lei, il cui nome è tutto un programma, fa parte dell’era in cui essere tutt’uno col computer e preferire le serate passate ad hackerare siti alle feste con gli amici era considerato da perdenti. Eppure ha dimostrato in più occasioni, sia nelle serie tv che nel film, di essere in grado di mettersi sotto i piedi tutti gli 009 di Neptune.
Con questo è tutto, ma prima di passare ai saluti, mi sento in dovere di ricordarvi che noi di DANinSERIES e voi amati fan siamo tutti un po’ Nerd. Perché se il lunedì abbiamo appuntamento con Emma Swan, il martedì con Scott e Stiles, il Mercoledì con Hanna Marin, il Giovedì con Oliver Queen, il Venerdì con Meredith Grey, il sabato con Zoe Hart e la domenica con l’intera casata dei Lannister non vuole dire che abbiamo una vita sociale molto attiva, ma solo che siamo tutti un po’ Nerd.
E voi, chi avreste aggiunto? COsa ne pensate di questi personaggi? Vi sentite un po’ Nerd?
Se vi è piaciuto questo articolo leggete anche:
I 13 telefilm per ragazzini
11 famiglie telefilmiche in cui non vorremmo vivere
I 10 telefilm che sono un must
LE 15 serie tv da guardare questa estate
Vi saluto al grido di Bazinga!
Dora