Contenuti
I Medici 3 stagione sta per arrivare: tutte le anticipazioni su trama, cast, quando inizia su Rai 1 e dove vedere le puntate in streaming.
Il grandissimo successo ottenuto dalla prima stagione di I Medici – Masters of Florence le ha assicurato un seguito. I Medici 2, ha debuttato su Rai 1 il 23 ottobre 2018, confermandosi una stagione ricca di intrighi e colpi di scena che hanno tenuto i fan incollati allo schermo. Giunti al finale de I Medici 2 è tempo già di pensare alla stagione 3, intitolata I Medici – Il Potere e la Bellezza. Scopriamo quindi insieme cosa ci aspetta nella terza stagione le cui riprese sono iniziate a fine estate 2018.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I Medici 3 stagione: riprese e location
Le riprese della terza stagione infatti sono cominciate il 27 agosto 2018. Frank Spotnitz, co-creatore e showrunner della serie, aveva condiviso ad agosto su Facebook uno scatto dal set a Roma confermando proprio questa notizia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInsomma, le vicende del Magnifico ci faranno compagnia anche nella terza stagione! Come nel caso delle prime due stagioni, le riprese si sono svolte in Italia, in località come Roma, Montepulciano, Pistoia, Volterra e, naturalmente, Firenze. Qualche dubbio rimane invece riguardo alla città di Pienza, nel cui Duomo si sarebbero dovute svolgere alcune riprese. Il Parroco, a seguito di una controversia legata ad uno spettacolo svoltosi in città a giugno 2018, sembra aver negato il permesso di filmare parte della fiction nella splendida chiesa. Secondo Centroitalianews.it, il risentimento del Parroco è stato alimentato dall’utilizzo del Duomo come camerino da parte di alcuni attori e ballerini. Le riprese si sono svolte anche a Volterra e a Castelfiorentino (in provincia di Firenze).
Cast, attori e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In attesa dell’ufficialità, pare che sia confermato il ritorno di un personaggio che è stato protagonista de I Medici 2. Infatti è certa la presenta nella terza stagione di Daniel Sharman nei panni di Lorenzo il Magnifico. L’attore britannico, famoso per Teen Wolf e Fear The Walking Dead, è stato visto sul set de I Medici 3.
Ci saranno di nuovo anche Alessandra Mastronardi nei panni di Lucrezia Donati e Synnove Karlsen in quelli di Clarice Orsini. Sul set è stato visto anche Bradley James, il compianto Giuliano. Molto probabilmente l’attore ritornerà nella serie per alcuni flashback.
Tra i nuovi personaggi ci sono figure davvero di spicco. Infatti ne I Medici 3 ci sarà finalmente Savonarola, figura molto importante nella storia di Firenze e dei Medici, e ad interpretarlo è l’attore Francesco Montanari. Inoltre è stato annunciato Neri Marcorè nei panni di Papa Innocenzo VII. Molto atteso è anche Leonardo Da Vinci, il genio fiorentino che sarà interpretato da Stephen Hagan.
Tra gli attori annunciati nel cast ci sono Toby Regbo, l’indimenticabile Francis di Reign, e il nostro Giorgio Marchesi, rispettivamente Tommaso Peruzzi e Giacomo Spinelli. Altri nomi confermati per I Medici 3 sono: Aurora Ruffino, Daniele Pecci, Sarah Parish, John Lynch, Gaia Weiss, Jacob Dudman, Johnny Harris e Jack Roth.
I Medici 3 stagione trama e anticipazioni
Sono già trapelate molte anticipazioni sulla trama della 3 stagione de I Medici. Infatti, come confermato dal ritorno sul set di Daniel Sharman, interprete di Lorenzo, possiamo aspettarci un’altra stagione incentrata sulle gesta del Magnifico.
A fare da protagonista della serie sarà infatti Lorenzo il Magnifico, come svelato dallo showrunner Frank Sportnitz. La trama si snocciolerà a partire da qualche mese dopo la Congiura dei Pazzi, mostrata nella stagione precedente. Lorenzo vuole vendicarsi di Papa Sisto IV dopo la morte di Giuliano, il fratello. In più vuole farsi valere contro il Conte Rinario, unico sopravvissuto tra i responsabili della Congiura. Nel frattempo Clarice, moglie di Lorenzo, vuole evitare altri spargimenti di sangue e aiuta il marito a trovare un compromesso che riporti ordine in città.
Tuttavia Lorenzo non si accontenta di una soluzione e mentre cerca di capire come agire trova un dono lasciatogli da Giuliano. Il dono è Giulio, un figlio che diventerà un Medici. Lorenzo vuole combattere ancor di più per i suoi amati e per la sua Firenze.
Il Magnifico si trova costretto a mettere da parte i suoi ideali, per questioni legati alla politica e ai soldi. Ne risente subito il suo matrimonio con Clarice, messo a dura prova anche da Ippolita Sforza, una donna bellissima.
Tra i nemici annoveriamo anche il frate domenicano Girolamo Savonarola che con le sue prediche aizza il popolo fiorentino contro i Medici. Sembra quindi che Lorenzo sarà paragonato a un uomo in guerra contro Dio. Nonostante questo Lorenzo non mette da parte il suo amore per l’arte e continua a finanziare gli artisti, come Leonardo e Michelangelo, esponenti del Rinascimento.
I Medici 3 data uscita, quando inizia e streaming episodi
Le riprese si sono concluse alla fine del 2018, ma la produzione era ancora in atto durante il mese di luglio 2019. Basandoci sulle precedenti due stagioni, andate in onda ogni due anni, sembrava che i fan dovessero aspettare fino al 2020 per I Medici. Ma le aspettative sono cambiate e sappiamo con precisione quando va in onda la stagione 3, col titolo I Medici – Il Potere e la Bellezza.
Inizialmente si pensava a martedì 12 novembre 2019 per il debutto su Rai 1 de I Medici 3, ma non è così. In prima serata il 12 novembre viene trasmesso infatti Enrico Piaggio – Un sogno italiano, con Alessio Boni. A distanza di una settimana, la pagina ufficiale della serie televisiva svela finalmente quando inizia I Medici 3 su Rai 1: la messa in onda è fissata per lunedì 2 dicembre.
Ciascuna puntata de I Medici 3 stagione sarà poi resa disponibile in streaming sul sito o sull’app RaiPlay, dove è possibile anche seguire la serie in diretta. Negli altri paesi del mondo invece la serie debutterà sulla piattaforma streaming Netflix. Di seguito trovate tutti i titoli e la programmazione precisa:
- Prima puntata – 2 dicembre, 21.25
- Primo episodio I Medici 3×01 streaming: Sopravvivenza – A pochi mesi dalla Congiura dei Pazzi si accende lo scontro a distanza tra Lorenzo, ancora animato dallo spirito di vendetta, e papa Sisto IV. Il crudele conte Riario, ultimo dei congiurati in vita, cerca di approfittare della situazione per far scoppiare una guerra tra Firenze e Roma. Mentre la famiglia Medici viene a sapere dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Giuliano, in città arriva un frate domenicano che fa subito breccia nel cuore del Magnifico: Girolamo Savonarola.
- Secondo episodio I Medici 3×02 streaming: I Dieci – L’entrata in campo del Regno di Napoli, nello scontro tra Firenze e Roma, rischia di segnare la fine dei toscani e tra i Priori c’è chi inizia a dubitare delle capacità di Lorenzo. Il Magnifico, con un’abile mossa, trova uno stratagemma per esautorare i Priori sostituendoli con il Consiglio dei Dieci, composto da uomini a lui fedeli. Nel frattempo, Clarice, incinta, viene mandata in campagna con i bambini, ma la famiglia subisce un attacco ordito dagli uomini di Riario.
- Seconda puntata – 3 dicembre, 21.25
- Terzo episodio I Medici 3×03 streaming: Fiducia – A Napoli, Lorenzo prova con difficoltà a convincere il re Ferrante d’Aragona ad abbandonare l’alleanza col papa. E mentre il Magnifico, con l’aiuto della bellissima Ippolita Sforza, cerca di conquistarsi la fiducia del sovrano, Firenze resta sotto l’assedio delle truppe papali con il popolo e Clarice che temono di essere stati abbandonati. Per riuscire nella sua impresa Lorenzo mette a rischio la sua stessa vita.
- Quarto episodio I Medici 3×04 streaming: Innocenti – Dopo sette anni di guerra, Lorenzo spera di chiudere i conti con Sisto IV ottenendo la firma di un trattato di pace tra i vari regnanti italiani ma Riario, sperando di far saltare le trattative, attacca la città di Ferrara, alleata di Firenze. Logorato dalla situazione, il Magnifico decide così di avviare suo figlio Giovanni alla carriera ecclesiastica per aumentare l’influenza dei Medici nella Curia romana. Nel frattempo Lucrezia, ormai anziana, coinvolge sempre più Clarice nella gestione della banca e dei suoi segreti.
- Terza puntata – 9 dicembre, 21.25
- Quinto episodio I Medici 3×05 streaming: La Santa Sede – Sisto IV è morto. Lorenzo e Clarice si recano a Roma per sostenere l’elezione del loro candidato al soglio pontificio, ma devono confrontarsi con le trame di Riario che mira a far eleggere suo cugino Raffaele. I Medici trovano un’inaspettata alleata però in Caterina Sforza, moglie di Riario. Nonostante gli sforzi della famiglia, il nuovo Papa Cybo si rivela difficile da controllare mentre, a Firenze, Savonarola arringa contro Lorenzo per la sua influenza nel conclave.
- Sesto episodio I Medici 3×06 streaming: Un uomo senza importanza – Lorenzo comincia a mostrare i primi sintomi di una grave malattia mentre i suoi nemici politici decidono di attaccarlo, mettendo in dubbio la solidità e la provenienza dei capitali della Banca Medici. Tra questi, Tommaso Peruzzi, un tempo sostenitore della famiglia, ora desideroso di portare alla luce uno scandalo che condannerebbe i Medici all’esilio. Per coprire il misfatto ed evitare perdite, il Magnifico rischia una nuova guerra e medita di uccidere Peruzzi.
- Quarta puntata – 11 dicembre, 21.25
- Settimo episodio I Medici 3×07 streaming: Anime perdute – Savonarola, che aveva raccolto la confessione di Tommaso, denuncia la sua uccisione e accusa apertamente Lorenzo, che però continua a negare. Clarice, che ha scoperto di essere incinta e spera in un nuovo inizio per lei e il marito, comincia a sospettare la verità. Per continuare la sua strategia di controllo sulla Santa Sede, il Magnifico promette la mano della figlia Maddalena al figlio del Papa, scatenando una crisi familiare che porta alla rottura con la moglie.
- Ottavo episodio I Medici 3×08 streaming: Il destino della città – In lutto per la perdita di Clarice, Lorenzo si lascia convincere da Bernardi che l’unica soluzione per non perdere tutto sia uccidere Savonarola, il cui seguito si fa sempre più grande. Il frate, ormai, predica apertamente il rovesciamento dell’ordine costituito per fondare una nuova Gerusalemme. Il piano di Lorenzo è pronto e gli assassini reclutati, ma il figlio Piero, amico di Tommaso Peruzzi, comunica le intenzioni del padre a Savonarola, mettendo a rischio la vita del genitore e della famiglia.
Con la puntata dell’11 dicembre 2019, si conclude la terza stagione de I Medici. Ma ci sarà una quarta stagione? QUI per sapere tutte le news.
Potrebbero interessarti anche:
https://www.daninseries.it/motivi-medici-grande-serie/
https://www.daninseries.it/contessina-tornare-medici-2/