Censura o problemi tecnici durante l’esibizione ai VMA dei Maneskin?
I Maneskin hanno conquistato i VMA!
La rock band italiana ha regalato uno spettacolo indimenticabile durante la serata più importante di MTV, vincendo addirittura il premio Best Alternative Video per il videoclip di I Wanna Be Your Slave.
Ma, come spesso accade, la presenza dei Maneskin sul palco dei VMA è finita al centro di una polemica a causa di una presunta censura per nudità avvenuta durante l’esibizione della band. Vediamo cosa è successo.
Lo scorso 28 agosto, in diretta dal Prudential Center di Newark, New Jersey, si sono svolti gli MTV Video Music Awards 2022.
Protagonisti della serata sono stati, senza dubbio, anche i Maneskin. La band italiana ha presenziato all’evento, ha ritirato un importante premio e si è esibita sulle note del loro ultimo singolo Supermodel.
In particolare, Damiano si è presentato sul palco con un paio di pantaloni in vinile stile western, con frange laterali e lato b completamente scoperto. Victoria, invece, ha optato per un body nero monospalla, che lasciava metà seno in mostra, ma sapientemente coperto da una stellina in argento.
Durante l’esibizione di Supermodel, il pubblico da casa ha notato un repentino cambio di regia. Per circa 40 secondi, la telecamera principale ha inquadrato il pubblico dello stadio mentre i Maneskin continuavano a suonare in sottofondo.
In un primo momento, gli spettatori hanno pensato che si trattasse di un semplice problema tecnico. Accade spesso, infatti, che durante eventi così grandi possano esserci piccoli imprevisti nella gestione della diretta. Tuttavia, poco dopo, sul web sono iniziate a circolare voci di una presunta censura per nudità ai danni della rock band italiana. Durante l’esibizione, infatti, il top di Victoria ha ceduto e la chitarrista è rimasta involontariamente in topless, mostrando il seno alla telecamera e continuando a suonare. Ed è stato proprio in quel momento che la regia avrebbe deciso di staccare, inquadrando gli spalti piuttosto che continuare ad inquadrare il palco.
Su Twitter, come potete immaginare, gli animi si sono velocemente surriscaldati. Ad alcuni, non è andata giù che la presunta censura per nudità sarebbe scattata per un seno femminile (mostrato involontariamente) e non per un lato b maschile (mostrato volontariamente) per quasi tutta l’esibizione. Altri, invece, si sono scagliati contro MTV per il semplice fatto che la telecamera si sia spostata altrove e non sugli altri componenti della band, facendo così perdere l’esibizione.
Per i fan della band, in questa occasione, MTV avrebbe dimostrato di essere un’emittente televisiva alquanto sessista.
Per ora, nessun rappresentante del canale ha commentato l’accaduto. Pertanto, è molto difficile capire se si tratta davvero di una censura o solo di un errore tecnico. In ogni caso, ieri sera i Maneskin hanno portato a casa un grande risultato e noi siamo davvero orgogliosi del loro succeso!
Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.