Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
i fratelli corsaro fiction canale 5 quando inizia trama streaming

News e anticipazioni | Serie tv

I fratelli Corsaro: quando inizia su Canale 5, trama e streaming

Cora | Settembre 25, 2024

I fratelli Corsaro

Tutto sulla fiction I fratelli Corsaro!

Tutte le news sulla fiction I fratelli Corsaro: data di uscita e quando inizia su Canale 5tramacaststreaming delle puntate della serie TV.

I fratelli Corsaro uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo la Rai, anche Mediaset sta facendo spazio a molte fiction in questo periodo tanto da avere un calendario ricco di arrivi interessanti, per prepararci a uno splendido autunno televisivo! Tra le prossime serie TV che arriveranno a farci compagnia troviamo anche quella con protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia.

Ci sono già diverse informazioni sul progetto e possiamo dirvi quando inizia e quindi quando esce I fratelli Corsaro su Canale 5, e rivelarvi così la data di uscita ufficiale. La serie TV ha debuttato mercoledì 11 settembre 2024 nella fascia oraria di prima serata, quindi verso le 21:30 circa.

I fratelli Corsaro trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La serie è diretta da Francesco Miccichè, mentre la produzione, invece, è nelle mani di Taodue. La sceneggiatura è scritta da Salvatore De Mola, già dietro quelle di Il commissario Montalbano, e Pier Paolo Piciarelli che invece si è occupato della trasposizione di Imma Tataranni. La fiction è tratta dai romanzi del giornalista e scrittore palermitano Salvo Toscano.

Di cosa parla la fiction I fratelli Corsaro? Secondo le anticipazioni sulla trama, la serie TV si focalizza su due fratelli con caratteri e temperamento molto differente, accomunati dall’impegno nel risolvere gli stessi casi giudiziari. Fabrizio Corsaro è un giornalista di cronaca nera del principale quotidiano di Palermo, è molto impulsivo e ha l’animo del libertino. Suo fratello Roberto, invece, è un avvocato penalista serio, riflessivo e con l’ambizione della famiglia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Roberto è anche sposato con Monika, mentre Fabrizio sta ancora aspettando che una donna lo “incastri” per davvero. Tra Fabrizio e Roberto prevale il battibecco, lo scontro continuo specie sul lavoro a causa di prospettive, approcci e finalità differenti pur svolgendo entrambi le stesse indagini. Ciononostante i due si vogliono un gran bene, e riescono sempre a far pace.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast della serie TV I fratelli Corsaro troviamo Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia nei panni di Fabrizio e Roberto. Oltre a loro, troviamo diversi altri attori nella fiction. Qui di seguito vi riportiamo i loro nomi e quelli dei personaggi che interpretano.

  • Giuseppe Fiorello è Fabrizio Corsaro
  • Paolo Briguglia è Roberto Corsaro
  • Roberta Rigano
  • Enrica Pintore
  • Katia Greco è Maria Librizzi
  • Francesco Fotì
  • Massimo De Lorenzo
  • Massimiliano Davoli
  • Lorena Cacciatore è Valeria
  • Elena Lander è Monika Jasinski

Numero e durata delle puntate

La fiction I fratelli Corsaro con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia nei panni di Fabrizio e Roberto è formata da 4 puntate e si snoda quindi nell’arco di quattro serate. Gli episodi hanno una durata di circa 110 minuti.

I fratelli Corsaro streaming

Trattandosi di un progetto Mediaset ci è risultato chiaro sin da subito dove sarebbe stato possibile vedere I fratelli Corsaro. Gli episodi della serie TV, infatti, vengono resi disponibili sulla piattaforma Mediaset Infinity, dove sarà possibile recuperarli dopo la messa in onda in TV.

Trailer e video della serie TV

Il canale YouTube di Mediaset Infinity ha rilasciato un trailer de I fratelli Corsaro, che ci anticipa qualche dettaglio in più sulla storia dei due protagonisti, e su ciò che vedremo prossimamente. Se volete farvi un’idea più precisa vi consigliamo di recuperare il video del promo su YouTube. Vi basterà fare clic QUI per poterlo vedere.