I Am Groot è una serie animata dei Marvel Studios in arrivo su Disney+: news su uscita, cast, trama e streaming dei corti.
Contenuti
I Am Groot uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Disney+ e i Marvel Studios continuano a puntare sulle loro serie, e ne è in arrivo una basata sul personaggio di Guardiani della galassia, Groot. Si tratta di una serie animata, dal titolo I Am Groot, composta da cortometraggi con Kirsten Lepore come regista.
Prima di parlare in dettaglio dello show, sappiamo quando esce I Am Groot? Questo prodotto animato è stato annunciato a dicembre 2020 e la produzione dell’animazione fotorealistica è iniziata nell’agosto 2021. La serie, come hanno confermato di recente sia Disney+ che James Gunn, regista dei due film e del terzo inedito volume, debutterà nel 2022. Il periodo di uscita è previsto poco prima dello speciale natalizio The Guardians of the Galaxy Holiday Special.
Infatti a giugno 2022 il primo poster ufficiale ha svelato anche la data di uscita: I am Groot è arrivato su Disney+ il 10 agosto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa serie debutterà anche prima di Guardiani della Galassia vol.3, previsto invece per il 2023.
I Am Groot trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cosa sappiamo della trama di I Am Groot? La storia di ogni cortometraggio della serie segue Baby Groot mentre cresce nella galassia, intraprendendo avventure con personaggi nuovi e insoliti che lo mettono nei guai.
A giugno 2021, Vin Diesel, che doppia Groot nell’MCU, ha spiegato che Kevin Feige era entusiasta all’idea di raccontare la storia del ritorno di Groot nel suo pianeta natale, il pianeta X.
Sebbene James Gunn avesse negato che I Am Groot è canonico nel Marvel Cinematic Universe, è stato confermato che invece lo sarà. In un’intervista infatti, il capo della divisione streaming dei Marvel Studios Brad Winderbaum ha chiarito che la serie sarà ambientata tra la fine di Guardiani della Galassia Vol. 2 e la prima scena dopo i titoli di coda del film.
È una finestra molto stretta. Si svolge in realtà tra la fine di Guardiani 2 e prima della scena dopo i titoli di coda in cui Groot è adolescente. Quindi, è in questa finestra stretta che Groot si trova in quella fase in cui era ancora bambino.
Cast, doppiatori e personaggi
Trattandosi di una serie animata, il cast di I Am Groot sarà composto da doppiatori, piuttosto che attori. Dovrebbe tornare Vin Diesel a dare la sua voce a Groot, ripetendo più e più volte “I am Groot“, tradotto in italiano con “Io sono Groot“. Non sappiamo se Bradley Cooper tornerà per doppiare il personaggio di Guardiani della Galassia Rocket, oppure se vedremo Chris Pratt doppiare il suo Star Lord o Dave Bautista il suo Drax. Lo stesso vale per Zoe Saldana e la sua Gamora.
Quanti episodi
Quanti episodi avrà la serie I Am Groot? Lo show animato si articolerà in una serie di corti, il cui numero definitivo risulta essere di 5 puntate. La loro durata è di circa 3 minuti a puntata.
I Am Groot in streaming
Proprio come le serie TV Loki, The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye, anche I Am Groot farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google I Am Groot serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.
La piattaforma offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 8,99 euro, oppure annuale per 89,99 euro.
Trailer e video
Durante il SDCC 2022 è stato diffuso il tenero trailer di I Am Groot.