L’astinenza da serie tv è una delle peggiori gatte da pelare. Si manifesta nella sua peggior forma quando la serie tv in questione è arrivata al series finale, ma è fastidiosa anche quando ci si ritrova in quell’infernale periodo dell’anno anche conosciuto come HIATUS.
Fortunatamente, ci sono una serie di accorgimenti che vi permetteranno di vivere lo hiatus della vostra serie preferita con relativa calma.
È il momento di Once Upon a Time. Non rivedremo Regina & co. sui nostri schermi per quattro mesi, non potremo ridere dei capelli di Mary Margaret o delle espressioni di Emma, non potremo inveire contro Rumple e al tempo stesso amarlo, non potremo commentare l’inutilità di Belle e Charming… tutto questo per QUATTRO LUNGHISSIMI MESI.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come far fronte allo hiatus? Ecco una lista di preziosi consigli – da stampare se lo desiderate – per sopravvivere fino a settembre senza Once Upon a Time.
1) Social network
Può sembrare una banalità, ma aiutano. Se non vi siete iscritti a Twitter, fatelo. È una fonte incredibile di spoiler e novità. Potete seguire le convention, le riprese dal set (ricordiamo che ricominceranno l’8 luglio), potrete confrontarvi con persone malate come voi dello stesso fandom… insomma, per rendere meno noioso lo hiatus, questo ed altro. Anche tumblr è vivamente consigliato.
2) Re-watch
È alla base della sopravvivenza. Poi diciamocelo, OUAT ha così tanti personaggi, trame e sottotrame, che ogni tanto è utile rinfrescarsi la memoria. Un bel re-watch delle quattro stagioni vi aiuterà a superare lo hiatus e vi terrà in forma per la prossima stagione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.3) Convertire qualcuno
“Ho finito The Walking Dead e non so che-”
“ONCE UPON A TIME. Ha una bellissima trama. Personaggi delle fiabe, tutti quanti eh, persino quelli che non sono delle fiabe tipo Elsa ed Anna… ecco, loro, trasportati nel nostro mondo. C’è la Regina Cattiva che però è adorabile e sta con Robin Hood, Tremotino in realtà è anche la Bestia e si è sposato con Belle, poi c’è Emma, la figlia di Biancaneve e Charming, che sta con Capitan Uncino ma prima stava con Neal che era il figlio di Tremotino che è stato con la Regina di Cuori…”
Convertite qualcuno. Un amico, un familiare, qualcuno. Così, non solo sentirete di avere una nuova missione per l’estate, ma avrete anche la scusa per fare un ulteriore re-watch in compagnia. Combo!
4) Fanfiction
La base di qualsiasi fangirl. Iniziate con quelle della vostra OTP, e poi chissà, potreste addirittura appassionarvi ad altre coppie fanon e spostarvi alle ship più impensate… le fanfiction sono il pane quotidiano per qualsiasi Oncer in astinenza.
5) Congetture
Non avete niente di meglio da fare? Provate ad immaginare come potrebbe andare la quinta stagione. Scrivetelo magari, confrontatevi con i vostri compagni Oncers. L’anno scorso nessuno avrebbe detto che Granny sarebbe diventata la nuova Elsa, eppure… siate fantasiosi e diteci quale sarà il ruolo di Granny l’anno prossimo. Forse aspirerà ad essere la nuova Morgana?
6) E infine…
Se non siete riusciti a superare l’astinenza tramite questi semplici trucchi… beh, niente di preoccupante. Neanche io ci sono riuscita. Quindi godetevi questa carrellata di gif che vi metteranno ancora più voglia di guardare la quinta stagione e… attendete.
Ginevra