Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GAME OF THRONES | GENERAL | SERIE CONCLUSE | Serie tv

I 10 telefilm che sono un MUST parte 1

daninseries | Giugno 10, 2015

Buffy Desperate Housewives friends game of thrones general Lost Serie Concluse serie tv the big bang theory

Quando ho deciso di scrivere un articolo del genere probabilmente non sapevo a cosa stavo andando incontro. Nel mondo esistono […]

Quando ho deciso di scrivere un articolo del genere probabilmente non sapevo a cosa stavo andando incontro. Nel mondo esistono così tanti bei telefilm che ridurli a 10 è una eresia e bisogna anche considerare il fatto che purtroppo sono umana e non riuscirò mai a vedere tutte le serie che desidero!!

Quindi, oggi vi elencherò i 10 telefilm che ritengo un MUST, grazie anche all’aiuto di miei due colleghi DANinSERIES che hanno colmato le mie lacune in quelle serie che ho visto sporadicamente. Se ne lascio fuori qualcuna non me ne abbiate, anzi, se non vedete i vostri ‘must’ in lista, teneteli bene a mente e non dimenticate di citarli nei commenti!

Ps: l’ordine è puramente casuale.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

1. Breaking Bad

Conclusosi ormai già da un paio di anni, Breaking Bad è il telefilm ‘da vedere’ per eccellenza. Non è la classica serie dalla trama scontata, i colpi di scena sono all’ordine del giorno e ragazzi…ma quanto sono bravi gli attori? Il protagonista Bryan Cranston (alias Walter White) interpreta magistralmente questo insegnante di chimica che da cittadino modello e timoroso di Dio, diventa il più sublime dei criminali grazie a Jesse Pinkman (Aaron Paul), suo ex studente che lo aiuterà ad entrare nel giro della droga.

2. Game of Thrones

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Anche con questa seconda opzione rimango un po’ nell’ovvio. Prima o poi tutti devono vedere questo gioiellino! Tratto dalla saga di George R.R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco (e cliccate qui per scoprire quali altri telefilm sono stati ispirati da libri), se vi piace il genere fantasy questo è il telefilm che fa per voi. Forse all’inizio rimarrete un po’ traumatizzati dai tanti personaggi dai nomi assurdi e impossibili da ricordare, ma con un po’ di pazienza vi conquisterà.

3. The Big Bang Theory 

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per chi desidera un telefilm veloce e arguto, The Big Bang Theory è perfetto. Venti minuti che passeranno tanto, forse troppo, velocemente. Nonostante lo show si avvii alla nona stagione, non subisce mai un calo, il livello rimane sempre altissimo e poi c’è Sheldon. Il Dr. Sheldon Cooper è il motivo principale per cui questo telefilm è fra i must.

4. Once Upon a Time

Non lasciatevi abbattere da chi vi dice “Ma dai, è per bambini, parla di favole!” né da chi lo ritiene un telefilm di serie c come un The Vampire Diaries qualsiasi. Once Upon a Time è una serie tv capace di farti sognare. E’ una serie tv per famiglie, è una serie tv che ti riempie di emozioni.  E non importa quanti difetti abbia o se sia incoerente sotto diversi punti di vista: Ouat è speciale. Gli autori sono dei geni, riescono ad intrecciare le storie che noi tutti conosciamo e a darci dei punti di vista inaspettati. Inoltre è un telefilm che dà speranza e in un mondo dominato da Shonda Rhimes e Marlene King, la speranza è tutto ciò che ci serve.

5. Buffy, l’ammazzavampiri

Chi non ha mai visto almeno una puntata di Buffy, non può definirsi un telefilo! La cosa più bella di questo telefilm non era tanto la trama in sé, bensì la protagonista. La cazzutissima Buffy Summers ha conquistato tutti con il suo grande carisma da ammazzavampiri, diventando l’idolo di ragazzi e ragazze. Degna di nota anche la Scooby Gang, i migliori amici che ogni cacciatrice di vampiri potesse mai desiderare.

6. Lost

Quando si parla di must nelle serie tv non si può non parlare di Lost. Prima di tutto, è un capolavoro: sì, la trama è complicata ma i personaggi vengono analizzati in maniera minuziosamente sbalorditiva e senti sempre il bisogno di conoscere di più su di loro. Fin dal pilot si percepisce che quelle persone su quell’isola non ci sono capitate per caso ma devono affrontare qualcosa, insieme. In Lost è che niente è dato per scontato, vedi i continui cambi di cast e morti dei personaggi principali. Ma è impossibile descrivere Lost, va vissuto.

7. Friends

Molto prima di How I Met Your Mother c’erano Rachel, Monica, Ross, Chandler, Phoebe e Joey! Genere sit-com, per ben 10 stagioni quei sei ragazzi ci hanno fatto divertire con le loro avventure tragicomiche. Per chi vuole ridere di gusto, shippare come se non ci fosse un domani e fare un salto negli anni novanta, Friends è la serie ideale.

8. Desperate Housewives 

Desperate Housewives ti insegna come rialzarti quando sei caduto, come continuare ancora ad avere speranza nel futuro, come potersi innamorare ancora una volta. Non sono solo cinque casalinghe e i loro problemi, sono 5 donne che con l’amicizia che le lega e la forza che le unisce riescono ad affrontare i drammi della vita, pur partendo da una vita di “quieta” disperazione.

9. Misfits

Dall’Inghilterra con furore, Misfits è la mia più recente ossessione. La storia ruota attorno a dei ragazzi emarginati, che di punto in bianco si trovano a dover gestire dei poteri sovrannaturali. Ognuno dei personaggi è caratterizzato al meglio (l’ex celebrità, la ragazza facile, quella problematica, il timido e il playboy un po’ cretino) ma la loro crescita è assicurata. Telefilm adatto ai forever young!

10. Grey’s Anatomy

La serie tv con il più alto tasso di mortalità degli ultimi anni. Grey’s Anatomy non ha bisogno di presentazioni.

 

E questa era la top ten! Qual è la vostra? Quali sono i vostri Must? Scrivetelo nei commenti!

Alessandra