Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
sex and the city

DANINSERIES1 | GENERAL

I 10 telefilm che ogni ragazza dovrebbe assolutamente vedere

Dora | Luglio 1, 2015

serie tv

Il mondo delle serie tv non è certamente un’esclusiva del pubblico femminile eppure si sa che spesso le ragazze guardano sognanti […]

Il mondo delle serie tv non è certamente un’esclusiva del pubblico femminile eppure si sa che spesso le ragazze guardano sognanti lo schermo immaginando una vita come quella delle protagoniste delle serie tv. Ad aver messo l’accento su quanto il gentil sesso può amare una serie tv ci hanno pensato quattro donne sui tacchi a spillo, ma in realtà i telefilm rubano il cuore alle ragazze da molto prima.

Ecco quindi una lista degli immancabili, i 10 telefilm che ogni ragazza dovrebbe assolutamente vedere, volume 1!

1 SEX AND THE CITY

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come abbiamo detto, sono loro le “portabandiera” della categoria. Una serie tv incentrata sulle donne, interpretata da donne, che parla di roba da donne: vestiti, borse, tacchi a spillo, amore, crescita, sesso. Tutto raccontato assolutamente da un punto di vista femminile, un must imperdibile.

 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

2 DAWSON’S CREEK

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non esiste ragazza adolescente che possa stare alla larga da questa serie che va vista per tanti motivi diversi. Perché parla dell’amore puro e adolescenziale fatto di baci, carezze e passeggiate mano nella mano. Perché ci fa capire che anche da giovanissimi si può avere il cuore infranto, ma soprattutto ci fa capire che col tempo anche quello guarisce. Perché ci insegna un valore sacrosanto come l’amicizia, che spesso è anche più importante dell’amore, e perché molti di noi sono cresciuti con Dawson, Joey e Pacey e poi passare le serate con la migliore amica discutendo sulla persona con cui dovrebbe perdere Dawson la verginità è uno dei piaceri che ogni ragazza deve vivere.

3 GILMORE GIRLS

Il rapporto madre-figlia migliore visto nelle serie tv, da vedere perchè ci insegna quanto per una ragazza la mamma sia il primo idolo da seguire, nel bene o nel male.

4 THE OC

Californiaaaa, Californiaaaaa, ammettiamolo questa sigla l’abbiamo cantata tutti. OC ci piace perché è il nipote di Dawson Creek, degno erede di rocambolesche storie d’amore e morti strappalacrime, adorabile perché fa aprire gli occhi a noi ragazze e ci fa capire che il principe azzurro non sempre si nasconde dietro addominali scolpiti e sguardo di ghiaccio, può celarsi anche dietro a dei fumetti, una montagna di sarcasmo e un cavallino di nome Capitan Avena. Non serve fare nomi, avete capito tutti di chi sto parlando.

5 GOSSIP GIRL

Il glamour di Sex and the City mixato alle vicende amorose di The OC: Gossip Girl è questo mix perfetto che ci tiene incollate allo schermo a sbavare dietro gli abiti d’alta modo e a farci battere il cuore per Chuck Bass. Chi non vorrebbe essere Blair o Serena?

6 VERONICA MARS

Perché vederlo? Perché Veronica esce dallo stereotipo della ragazza frivola tutta shopping e reginetta del ballo. Perché è una serie tv che ci parla di una ragazza con gli attributi e insegna ad essere forti, orgogliose e indipenti.

7 HART OF DIXIE

Negli ultimi anni è forse una delle serie più carine andate in onda, nell’oceano di serie tv dedicate alle ragazze che parlano solo di pettegolezzi, vestiti e diatribe tra i banchi di scuola, Zoe e company ci regalano un telefilm allegro e leggero che fa ridere e sorridere. Pochi drammi ma tanto spasso, personaggi ben caratterizzati, tanta amicizia e una bella storia d’amore, un po’ sottovalutato ma in realtà è molto carino.

8 ONCE UPON A TIME

E’ un must perché riprende le favole che ci leggevano da bambine, perché parla di principi e principesse, e non c’è ragazza che resiste al fascino della magia del vero amore.

9 UGLY BETTY

Forse non sarà un fenomeno, ma Ugly Betty mette di buon umore e da speranza, insegna che per farcela non devi avere due gambe lunghe quanto la Salerno-Reggio Calabria, capelli perfetti e occhi in cui ci si può specchiare. Anche i brutti anatroccoli possono diventare cigni e far capitolare ai loro piedi lo scapolo più ambito di New York.

10 BEVERLY HILLS 902010

Ok, è un po’ retrò, ma è decisamente imperdibile. A volte penso alla generazione nata dopo di me che non ha potuto provare le gioia di avere una cotta per Dylan, di cui era d’obbligo possedere cinquecentomila foto con cui riempire il diario di scuola. Senza Beverly Hills probabilmente non sarebbero esistiti i vari Dawson’s Creek e quelli dopo di lui, è stato un po’ “il papà” dei teen drama, esisteva addirittura l’album delle figurine (qualcuno lo ricorda?), un vero must.

Per questo numero è tutto, cosa ne pensate di queste serie, qual’è il telefilm che a voi ragazze ha rubato il cuore?

Restate in attesa del vol. 2 e se vi è piaciuto questo articolo provate a leggere anche:

10 motivi per cui non amiamo Serena Van Der Woodsen

17 metodi per farsi rispettare targati Veronica Mars

15 ragioni per cui Seth Cohen è il ragazzo ideale

I migliori 12 nerd delle serie tv

I 13 telefilm per ragazzini che hanno segnato la nostra infanzia

Alla prossima,

Dora