Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tom blyth donald sutherland omaggio

Gossip e celebrità

Hunger Games, Tom Blyth rende omaggio a Donald Sutherland

Martina Pedretti | Giugno 21, 2024

hunger games

Tom Blyth omaggia Donald Sutherland dopo la sua scomparsa: i due attori avevano interpretato il Presidente Snow nei film di Hunger Games

L’industria cinematografica ha perso un’altra grande star, che molti di noi ricordano il ruolo del Presidente Snow in Hunger Games, Donald Sutherland. Poche ore dopo la notizia, Tom Blyth, che ha interpretato la versione più giovane del malvagio nel film prequel, ha reso omaggio al collega scomparso.

Entrambi gli attori hanno interpretato il personaggio del presidente Snow nella famosa serie di film Hunger Games. Nel prequel, Tom Blyth interpreta la versione giovane di Coriolanus Snow, mentre Donald Sutherland ne veste i panni nella tetralogia originale.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo la notizia della morte dell’iconico attore, Tom Blyth si è rivolto ai social media per esprimere il suo dolore e la sua ammirazione. Il post dell’attore include alcune foto di Donald Sutherland e parole di grande rispetto.

Donald Sutherland è arrivato il più vicino a padroneggiare il mestiere della recitazione. Quante performance geniali. Non ho mai avuto il privilegio di conoscerlo personalmente, ma è stato l’onore di una vita seguire le sue orme. Grazie signore per aver dato alla luce uno dei grandi personaggi del cinema di tutti i tempi“, ha scritto Tom Blyth.

Il franchise di Hunger Games ha dato vita al memorabile personaggio del presidente Snow, un tiranno che governa lo stato distopico di Panem. Nel prequel La ballata dell’usignolo e del serpente, Tom Blyth interpreta proprio il giovane Snow. Il regista Francis Lawrence rivelò di aver scelto l’attore non solo per la sua somiglianza con Sutherland, ma anche per le sue notevoli capacità recitative.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Donald Sutherland è morto all’età di 88 anni, a causa di una lunga malattia. I fan di tutto il mondo si sono riuniti per omaggiare l’attore dopo la sua scomparsa.

Il franchise di Hunger Games tornerà sugli scaffali delle librerie e al cinema con il prequel Sunrise on the Reaping, dedicato al personaggio di Haymitch. Il libro uscirà a marzo 2025, mentre il film sarà nelle sale distribuito da Lionsgate il 20 novembre 2026.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La storia è ambientata 24 anni prima degli eventi del primo romanzo e 40 dopo La ballata dell’usignolo e del serpente, e al suo interno è presente anche il Presidente Snow. I fan speravano di poter rivedere Donald Sutherland nei panni di un ringiovanito Coriolanus, ma purtroppo non sarà così.

Non ci resta che attendere per scoprire se il ruolo sarà ricoperto da Tom Blyth, grazie all’aiuto dei make-up artist che saranno presenti sul set, o se sarà scelto un nuovo terzo attore per vestire i panni del Presidente Snow.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.