Lucy Gray è la nonna di Katniss in Hunger Games?
Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente si svolge circa sessant’anni prima le vicende narrate nella saga originale, la cui protagonista è Katniss Everdeen: ma c’è una parentela con Lucy Gray Baird?
Ci sono diverse teorie dei fan secondo le quali quest’ultima potrebbe essere la nonna paterna di Katniss, dal momento che la protagonista di Hunger Games ha imparato a cantare da suo padre.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il canto o qualsiasi tipo di attività legata alla musica non ha un ruolo davvero rilevante nel Distretto 12 e lo stesso si evince anche dal prequel La Ballata dell’Usignolo e del Serpente.
Questa teoria si rafforza pensando a Katniss che canta The Hanging Tree, che conoscevano solo Lucy Gray e i Covey. Nel prequel Lucy compone la canzone e la esegue in uno dei loro spettacoli.
Successivamente, le viene chiesto di non cantare più quel pezzo perché è troppo ribelle. In seguito, Katniss apprende la canzone da suo padre, ma smette di cantarla perché è proibita. Non si sa quindi in quanti la conoscessero.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPoi c’è anche il simbolismo dietro alla ghiandaia imitatrice per entrambe. Il gruppo canta con gli uccelli e, secondo Snow, alcune delle loro composizioni assomigliano ai suoni della ghiandaia. Quando era vivo, il padre di Katniss amava questa specie e cantava con gli uccelli, portando anche Katniss ad amarli.
Con il fatto che il destino di Lucy Gray non è chiaro nel romanzo prequel, potrebbe benissimo essere sopravvissuta e aver formato poi la sua famiglia, determinando così l’esistenza di Katniss.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tuttavia, se seguiamo invece la teoria secondo cui Lucy Gray muore per mano di Coriolanus, potrebbe essere Maude Ivory, la più giovane dei Covey, la nonna di Katniss. Tutti i Covey conoscono la canzone, ma lei è l’unica che riesce a ricordare il testo.
I fan hanno anche notato che Maude Ivory ha un debole per le capre, come Prim, la sorella di Katniss. Che sia Lucy Gray o Maude la nonna di Katniss, una cosa è certa: gli Everdeen sono sicuramente imparentati con i Covey.
L’antenato più probabile di Katniss sarebbe, dunque, Maude. Tra tutti i Covey, sembra avere più cose in comune con la vincitrice dei 74esimi Hunger Games.
Ai lettori non viene mai rivelato il nome di battesimo del signor Everdeen. Quello potrebbe essere il tassello mancante per capire meglio tutta la situazione.