Ecco tutto quello che sappiamo su Hunger Games 2: La ragazza di fuoco, il secondo capitolo con Jennifer Lawrence.
Contenuti
Quando va in onda in TV?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma quando va in onda in TV Hunger Games 2: La ragazza di fuoco? Il film è già passato sul piccolo schermo varie volte e torna nuovamente ad maggio 2020. La messa in onda è stata fissata per il 14 su Italia 1 alle ore 21:20.
Di cosa parla Hunger Games 2 la ragazza di fuoco? Trama
Dopo il grande successo del primo capitolo, tutti i fan si aspettavano l’adattamento del secondo libro di Suzanne Collins. Infatti, nel 2012 al cinema viene rilasciato Hunger Games 2: La ragazza di fuoco (Catching Fire, in inglese).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel finale del primo film abbiamo visto Katniss e Peeta sopravvivere ai terribili giochi che il Governo organizza ogni anno in questo universo distopico. Per la prima volta, a vincere non è uno, ma ben due concorrenti. Questo li porterà, nel secondo lungometraggio, a compiere un tour, facendo tappa in ogni Distretto. La trama racconta del viaggio che ha lo scopo di tenere viva la memoria di tutti coloro deceduti.
La popolazione accoglie Katniss come una vera e propria eroina, diventando quindi un simbolo per il coraggio e la libertà. Tutto ciò preoccupa molto il Presidente Snow, il quale organizza un’edizione straordinaria degli Hunger Games. La novità sta nel fatto che i Tributi verranno selezionati tra i vincitori del passato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La nuova regola stravolge la vita dei cittadini, in quanto una volta che si è lottato per la sopravvivenza, e vinto, non si dovrebbe più tornare nell’arena. Tuttavia, le cose non andranno proprio come pianificato da Snow.
Hunger Games 2 La ragazza di fuoco cast attori e personaggi
Vediamo, ora, quali attori hanno fatto parte del cast di Hunger Games 2: La ragazza di fuoco e i personaggi che hanno interpretato:
- Jennifer Lawrence è Katniss Everdeen
- Josh Hutcherson è Peeta Mellark
- Liam Hemsworth è Gale Hawthrone
- Woody Herrelson è Haymitch Abernathy
- Willow Shields è Primrose Everdeen
- Donald Sutherland è il presidente Snow
- Elisabeth Banks è Effie Trinket
Per quanto riguarda, invece, il cast secondario di Hunger Games 2: La ragazza di fuoco, ecco chi troviamo:
- Philip Seymour Hoffman è Plutarch Heavensbee
- Lenny Kravitz è Cinna
- Toby Jones è Claudius Templesmith
- Brooke Bundy è Octavia
- Nelson Ascencio è Flavius
- Erika Bierman è Celestia Snow
- Paula Malcomson è la signora Everdeen
- Sandra Ellis Lafferty è Greasy Sae
- Patrick St. Esprit è Romulus
- Wilbur Fitzgerald è Cray
- Taylor St. Clair è Ripper
- Jack Qauid è Marvel
- Dayo Okeniyi è Thresh
- Amandla Stenberg è Rue
- Jeffrey Wright è Beetee
- Sam Claflin è Finnick
- Jena Malone è Johanna
Molti di questi attori faranno soltanto piccole parti, in quanto torneranno sotto forma di flashback. La maggior parte dei personaggi del cast ricorrente ha perso la vita nel primo film, quindi sarà molto difficile poterli rivedere in Hunger Games 2: La ragazza di fuoco.
Hunger Games 2 La ragazza di fuoco trailer e video
Nell’estate del 2013 la Universal Pictures ha rilasciato il trailer in Italiano di Hunger Games 2: La ragazza di fuoco sul suo canale YouTube.
Verso la fine del video capiamo anche il perché del sottotitolo della pellicola. Infatti, possiamo vedere Katniss e Peeta su un carro con dei vestiti che prendono spettacolarmente fuoco, ma senza bruciarli.
Il libro di Suzanne Collins
Il libro scritto da Suzanne Collins ha visto la luce nel 2009 negli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Italia, invece, noi abbiamo dovuto aspettare un anno per la sua pubblicazione grazie a Mondadori. Il libro si può trovare, ancora oggi, in vendita su Amazon con la possibilità di scegliere tra copertina flessibile, rigida o formato Kindle.
Sequel di Hunger Games 2 La ragazza di fuoco
Il secondo capitolo, Hunger Games 2: La ragazza di fuoco, ha riscosso talmente tanto successo da convincere i produttori a produrre anche l’ultimo sequel tratto dal libro finale. La storia si concluderà, quindi, regalando tanta felicità, ma portando molta tristezza allo stesso tempo. Il film è stato diviso in due parti, intitolate entrambe Il canto della rivolta.
Dove vedere in streaming Hunger Games 2 La ragazza di fuoco?
Infine, avrete molti modi per vedere Hunger Games 2: La ragazza di fuoco. Il primo, nonché il più economico è quello di vederlo in diretta streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Play. Se, invece, non avete tempo e volete riguardarlo con più tranquillità, avete altre due opzioni. La prima riguarda YouTube. Infatti, potrete decidere di noleggiarlo al costo di 3,99 euro. Come seconda possibilità, invece, potete acquistarlo al 4,99 euro su Google Play, così da averlo sempre disponibile.
Nicolò