Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

HOW TO GET AWAY WITH MURDER | RECENSIONI | Serie tv | Serie TV da vedere

How to get away with Murder 6×09 – La notte del delitto

Davide | Novembre 30, 2019

how to get away with murder htgawm shonda rhimes shondaland

LA TALPA Dall’FBI arrivano notizie tragiche: qualche fonte anonima, una talpa, ha spifferato che Wes Gibbins, accusato di aver ucciso […]

LA TALPA

Dall’FBI arrivano notizie tragiche: qualche fonte anonima, una talpa, ha spifferato che Wes Gibbins, accusato di aver ucciso Sam Keating, non ha agito da solo.
Ok, la talpa, per proteggere la sua famiglia, è Asher. Ma è ormai chiaro che di talpe ce ne fossero due. Asher stesso, dopo essersi proposto alla Pratt per poter evitare di testimoniare contro di lei, dice che non ha detto praticamente nulla all’FBI: ha solo detto che l’assassinio di Sam Keating non vedeva coinvolto solo Wes Gibbins, cosa che già era sospettata dalla polizia da tempo.
Ho letto ormai fin troppe teorie per formularne di mie e quella che mi è balzata all’occhio di più riguarda Oliver: sarebbe tremendo se l’ultima coppia rimasta intatta all’interno dei Keating 5 dovesse autodistruggersi a causa della colpevolezza di uno di loro ma pensateci. Sappiamo che Oliver ha distribuito funghetti allucinogeni come se piovessero ma e se il suo “non riesco a usare il telefono” quando doveva chiamare la polizia e la sua risata isterica alle teorie degli altri su chi fosse la talpa non fossero un effetto dei funghi ma sintomi della sua colpevolezza?
E se invece la seconda talpa fosse l’ormai non più defunto Wes? Lui sa per certo di non essere stato l’unico invischiato nella morte di Sam.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

 

THAT NIGHT

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vi dirò la verità: quest’anno è più semplice spiegare la notte del delitto, forse perché metà dei flashforwards impiegheranno la prima puntata dopo la pausa e non sono stati affrontati nella 6×09. In soldoni abbiamo più domande di prima. I fatt(acc)i successi oggi sono riassumibili così:

  • I Keating 4, che ora non sono più neanche 4, sono così intelligenti da decidere di provare i funghetti allucinogeni di Oliver proprio durante una di quelle sere in cui la luce diventa verde come se non guardassero How to get away with Murder dal 2014.
  • La sera in questione è quella PRIMA della cerimonia del diploma, i ragazzi indossano le toghe perché sotto l’effetto dei funghi.
  • Laurel videochiama Michaela per dirle che non si prende le responsabilità di nulla, che qualcun altro è la talpa e che Grey’s Anatomy è stato rinnovato per l’ennesima stagione.
  • Michaela Pratt è così intelligente da riuscire a sgamare la talpa da uno sguardo e una proposta di matrimonio, roba che Karina Cascella levati proprio.
  • Oliver è un po’ meno intelligente e totalmente random colpisce Asher, la talpa, alla testa con l’attizzatoio, ferendolo ma non uccidendolo.
  • NEL FRATTEMPO Frank aggredisce Gabriel e Nate aggredisce Annalise.
  • Annalise, stremata, procede alla fuga.
  • Tornando ai ragazzi, Asher scappa e confessa a Bonnie.
  • Bonnie chiama Frank.
  • DA QUEL MOMENTO non vediamo più né Bonnie, né Frank, né Asher, solo Gabriel (illeso dopo il confronto con Frank) che apre la porta del suo pianerottolo.
  • Poco dopo su quel pianerottolo c’è il cadavere di Asher e in casa dei Keating 5 l’FBI arresta Michaela e Connor per omicidio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I restanti flash che abbiamo visto negli scorsi episodi non sono stati spiegati: Connor con l’attacco di panico, Michaela che chiede un avvocato, Teagan che si presenta al pianerottolo di Asher e Gabriel, il funerale di Annalise.

 

LA MORTE DI ASHER

Come potete vedere dal mega riassunto qua sopra, l’assassino di Asher potrebbe essere chiunque tranne Oliver, Connor e Michaela, che sappiamo essere impegnati a farsi arrestare, e Annalise, intenta a fuggire.
Bonnie, Frank, Gabriel, Nate, Teagan e Laurel sono incognite in tutto questo: chi è stato?
E ora, ragazzi, che dire: i Keating X sono il gruppo più instabile mai visto, ma proprio a livello numerico. Partiti in 5 sono passati a 4 con la morte di Wes, a 5 con l’arrivo di Oliver, a 4 con la dipartita di Laurel, a 3 con la morte di Asher ma contemporaneamente a 5 con il ritorno di Wes e Laurel. IO NON NE POSSO PIU’.
Per quanto riguarda il personaggio di Asher un po’ mi dispiace ma neanche troppo: la sua utilità ai fini della trama ultimamente era parecchio bassa. Quello che più mi distrugge è che la Pratt non ha ricevuto una gioia neanche a sto giro.

 

 

< Indietro Successivo >