How to get away with murder 4×15 – WHAT’S NEXT
E questa credo sia l’unica cosa che sappiamo di per certo.
Forse ai lettori datati oggi sono apparso un pochino antipatico, mi sono lamentato più del solito e non ho nemmeno finito di farlo. La verità è che da questo finale m’aspettavo un pochettino di più, o meglio, ci sono state cose che ho amato alla follia e altre che non mi hanno convinto.
Il finale della prima stagione di htgawm è stato il finale migliore della storia, cose che tipo smettevi di respirare per mezz’ore intere e le prime parole che dicevi quando ti rianimavano erano LA SUTTER È MORTA, per poi ricordarti di Frank assassino di Lila, dell’anello di Michaela e della malattia di Oliver.
La 2×15 è stata una svolta: finale più lento e riflessivo con madre di AK annessa.
Anche l’ultimo episodio della terza non è stato esplosivo, è stata più la chiusura di un cerchio, l’accettazione della morte di Wes da parte di Annalise e la fine dei suoi problemi legali a tal proposito.
Pete aveva affermato che la quarta stagione sarebbe terminata con grandi cliffhanger così da obbligare il network a rinnovare lo show: di twist così grandi io non ne ho visti.
Ok, arriva il figlio di non si sa chi. Ok, Laurel forse ha ucciso sua madre. Quello che cerco di dire è che ciò che realmente interessa allo spettatore è stato spiegato e m’aspettavo che altre questioni di rilievo venissero sollevate, soprattutto dopo il pazzesco mega monologo di AK che avrebbe fatto venire il celebre magone-da-series-finale anche al primo senzacuore di passaggio.
Pete Nowalk dice di sapere come strutturare l’ultima puntata di HTGAWM, indi per cui secondo il mio modesto parere ABC dovrebbe rinnovarlo (anche perché con questi misteri sollevati non si può chiudere la baracca, NON FATE SCHERZI RAGA) ad una quinta conclusiva stagione, per chiudere i conti in sospeso e, lo dico col cuore in mano e le lacrime agli occhi perché sto parlando della mia serie preferita, terminare il tutto mantenendo coerenza e linearità finché possibile. Insomma: puttanai á la Pretty little liars io li eviterei e mi fido di Pete, quindi so che li eviterebbe anche lui.