Penultimo episodio di HTGAWM e penultima recensione della quarta stagione! Buona lettura.
HOW TO GET AWAY WITH MURDER 4X14 – E’ la penultima recensione: Laurel la sta prendendo male.
La quarta stagione di How to get away with murder si concluderà venerdì prossimo, non sappiamo ancora se ci sarà una quinta stagione e, nel caso lo show venga rinnovato, rivedremo i nostri eroi a settembre. Non so se ce la faccio.
Pensando invece alle cose belle mi viene subito in mente che a quanto pare la storia sulla morte di Wes è arrivata ad una fine o c’arriverà definitivamente nella 4×15: tirarla avanti ancora sarebbe stato un po’ come quando Shonda rinnova show licenziando chiunque perché tanto chissenefrega quelli a casa ci seguono lo stesso.
CASO WES
Alfie Enoch è tornato sul cast di HTGAWM e, nonostante la mia innata avversione nei confronti del personaggio che interpreta, ammetto di essere contento dell’apparizione di Wes sui nostri schermi perché A. ho bisogno di sapere una volta per tutte cos’è successo that night e B. Gibbins è stato un pilastro dello show e non mostrarlo mai più sarebbe un po’ come urlare ODIO IL MIO LAVORO in pubblico.
A meno che nel finale tutto venga ulteriormente stravolto, i responsabili della morte di Wes sono Mamma e Papà Castillo: il giorno prima della sua morte Gibbins è stato contattato da Mamma Castillo, che chissà come sapeva del suo vero nome e che gli ha offerto soldi per stare alla larga da Laurel per proteggerla dal discreto macello riguardo l’omicidio di Wallace Mahoney. Nel frattempo stava succedendo la 3A e, proprio riguardo la morte di suo nonno (perché ricordiamo che Wallace non è il padre di Wes), Wes stava facendo accordi con la polizia per non venir incriminato. Quindi Wes chiama Dominick con il numero fornito da Mamma Castillo, Dominick passa il testimone a Mamma Castillo e Wes firma la sua condanna a morte informandola della sua collaborazione con la polizia. Al che Mamma Castillo, preoccupata delle conseguenze sulla figlia, chiama Papà Castillo, che chiama Dominick, che uccide Wes, che al mercato mio padre comprò. Non farebbe una piega se solo la madre si fosse mai interessata di Laurel e non iniziasse a farlo ora giusto perché è stato ucciso Wes e qualcuno dev’essere il mandante.
Mi preoccupa non poco il fatto che la scena tra mamma e figlia sia stata interrotta proprio nel momento in cui la Castillo Senior stava per proferire parola: i commenti dei fan di PLL riguardo Wes ancora vivo sono il suono dei miei incubi, spero solo non si avverino, non per il personaggio di Gibbins in sé, ma perché reputo HTGAWM una serie con i contro cazzi e nella 3×10 abbiamo chiaramente visto il suo corpo venir sezionato.