La visione di questo episodio ha fatto sì che maturasse in me la volontà di educarvi, proprio come Annalise ha fatto con Bonnie, ad interpretare i miei silenzi e le mie parole nel modo corretto.
Se per AK “distruggete tutti i documenti” equivale a “non toccate i documenti, googlate cose a caso, umiliate il dipartimento di Polizia e fate tutto questo ballando Taylor Swift“, allora pretendo che ogni volta che d’ora in poi scriverò il nome “Annalise” mi spediate a casa un muffin al cioccolato, “Michaela” mi regaliate tutto ciò che mi passa per la mente e “Connor” vi presentiate ad un esame al posto mio. Tutto chiaro?
Annalise.
Michaela.
Connor.
CASO PHILIP
La figaggine di Annalise e degli associati oggi è esplosa in una prepotente pernacchia in direzione della polizia.
I video minacciosi da parte di Philip non smettono di arrivare e Annalise decide di usarli a proprio vantaggio per ottenere la totale immunità riguardo il caso Sinclair; la polizia non ha ancora recuperato la seconda stagione di HTGAWM e pensa che Nate odi ancora AK per averlo sbattuto in cella.
Il fato vuole che AK si sbatta Nate, ma non in cella, ed è proprio lui ad innescare una pazzesca serie di telefonate (Nate ad AK, AK a Bonnie, Connor alla polizia) che ha portato le autorità a pensare di poter irrompere nella proprietà Keating, nonostante l’autorizzazione non fosse realmente mai arrivata. A questo punto la freccina tra “è abuso di potere” e “schiaffaci l’immunità” si disegna da sola.
L’entusiasmo si frena al minuto 41, che ha sicuramente garantito più infarti di Paranormal Activity: Philip si nasconde nell’appartamento di Wes e aggredisce AK, che riesce ad avvertire Eve invitandola a chiamare la polizia. Fino a due episodi fa moriva dissanguata e già si trova in pericolo di vita: CVDM, Annalise Keating.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
TEN YEARS AGO
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il coinvolgimento di Eve Rothlo nelle vicende che tormentano il passato di Wes è presto spiegato: Eve è l’avvocato dell’Immigrazione assunto da Annalise per arrestare Rose e convincerla a testimoniare per il caso Mahoney.
Che Eve usasse vestirsi con un fazzoletto scuro e che avesse una ponytail così svolazzante da attirare l’attenzione anche di Delfino Curioso, bé, quella è una storia che AK non vuole ricordare. Anche perché altrimenti dovrebbe giustificare il suo respingerla.
Eve e Annalise si conoscevano ancor prima che Cristophe e Rose entrassero nelle loro vite, tra Harvard e il pancione di AK (“please tell me you just got fat” POESIA) è comparso Sam Keating e la paura di AK, o forse solo la sua non voglia di classificarsi.
Tant’é che i flashback di oggi ci mostrano come la morte di Rose non sia stata procurata da una sola persona, ma da molte, che hanno collaborato inconsapevolmente al suicidio della madre di Wes: il signor Mahoney – che se fosse un mondo giusto perirebbe all’inferno da anni – con le sue minacce, Annalise ed Eve con il pressing costante affinché testimoniasse, Wes con la geniale idea di uscire dalla macchina mentre la madre stava fuggendo insieme a lui.
KEATING 5
Li abbiamo visti sotterrare resti di cadaveri, li abbiamo visti contaminare prove, li abbiamo visti alle prese con gli esami, li abbiamo visti in discoteca con la prof di diritto penale; mai avremmo potuto pensare di vederli ad un pigiama party. Se poi Wes è sostituito in corsa da Oliver, bé, allora si vola.
ASHER
Non ho nulla da dire su Asher, se non che mi piace tantissimo il fatto che finalmente si sia integrato nel gruppo. Volevo solo riportare questo pigiama perché è quello che ho pianificato da mesi di indossare il giorno della mia laurea.
CONNOR
Oggi ho poco da dire anche su Connor, forse perché ho passato metà episodio a gufare tantissimo affinché non venisse trasferito a Stanford. Vedere lui e Michaela sussurrarsi tenerezze allo sleepover mi ha riempito il cuore.
Piccola domanda: siamo consapevoli che il pc che Annalise ha portato in commissariato contiene almeno tre giga e mezzo di selfie piccanti di Connor?
Procedo nella speranza che la prossima settimana l’episodio si apra con il signor Walsh possibilmente nudo e ammanettato. Pete, so che mi leggi.
MICHAELA
E il modo migliore per farlo è stato scagliare un sacco di limoni contro tutte le pareti di casa Hapstall. Mi sembra assolutamente naturale.
Sono settimane che Michaela fa poco e oggi abbiamo scoperto il perché: era impegnata a creare in gran segreto un micro ambiente capace di mantenere una gravità tale da non scompigliarle i capelli durante il sonno. Io sono stato a pigiama-party e nessuna ragazza aveva i capelli come i suoi. Nessuna ragazza aveva nemmeno creato il micro ambiente sopracitato. Coincidenza? Io non credo.
(Pratt, se ti trasferisci tu a Stanford ti vengo a recuperare, sappilo.)
LAUREL
Wes non accetta più Laurel per quello che è e la caccia di casa perché i suoi spoiler sono eccessivi, soprattutto quando coinvolgono Scream Queens. Per ora noi e Delfino possiamo tirare un enorme sospiro di sollievo: i Laures sono morti sul nascere.
AK, Wes e Frank stanno contemporaneamente portando all’esasperazione miss Castillo, che sta iniziando a sbarellare prepotentemente: dice di non amare Frank quando è palese a tutto il mondo che ami Frank (spiegatemi quanto è cucciolo lui quando dice di amarla). E, elemento da non sottovalutare, ora Barbie Bonnie Stalker Seriale sa che Frank ha ucciso Lila: forse il positivissimo “brindiamo alla nostra fine” è stato più azzeccato del previsto.
WES
Sappiate che se tra qualche stagione Wes verrà ucciso e io dirò alla mia terapista riccia “potrei averlo ucciso“, non starò omaggiando lui ma starò solo riportando l’oggettività dei fatti.
Finalmente le indagini di mister Gibbins l’hanno portato ad un risultato concreto: non so come farà Eve a giustificarsi, ma sarebbe anche corretto che miss Rothlo gli rivelasse la verità riguardo la morte di Rose.
Tra parentesi, resterò sempre affascinato da come nelle serie tv non si sognano mai e poi mai di chiudere la porta a chiave o, comunque, di togliere le chiavi a chi puntualmente entra illecitamente in casa altrui.
Momenti random degni di nota:
– Eve, parla bene.
(Non credo AK abbia dato via il bambino. Spero che entro fine stagione ci rivelino il destino del pancione.)
– Connaela random. Oggi più dolci che mai.
– Annalise Keating toccacciatrice livello pro.
– La Castillo mi spezza.
Dubbi della settimana:
– Team Nate o team Eve? Non mi decido.
– Per quale motivo Frank e Laurel, da quando hanno consumato in cantina, parlano solo ed esclusivamente in cantina?
Personaggio della settimana: Annalise Keating. Qui mentre ci indirizza al mondo del lavoro di color ceruleo vestita.
A quanto pare la prossima settimana assisteremo agli interrogatori dei K5 e degli associati riguardo that night: non vedo l’ora, anche perché le emozioni provate nella stessa situazione una stagione fa sono state immense.
Grazie per aver letto anche questa recensione, ce la metto tutta per non risultare logorroico anche se il rischio è elevatissimo; dal canto vostro siete sempre estremamente gentili ed è molto divertente leggere i tweet che mi scrivete all’hashtag #HTGAWDavide. @DavideScarde vi aspetta su twitter anche oggi!
A sabato prossimo!
-D