House of the Dragon 1×07 streaming: cosa è successo nella puntata Driftmark
Questa notte il servizio streaming NOW e questa mattina SKY hanno accolto, la 1×07 della serie prequel Di Game of Thrones, House of the Dragon. Dalle 3 di notte è disponibile in Italia in lingua originale coi sottotitoli in italiano, alle 6:00 e alle 21:15 invece debutta la puntata doppiata. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante Driftmark.
L’episodio si apre con il funerale di Lady Laena, che si svolge su una scogliera sull’oceano. Otto Hightower ha indosso spilla Mano del Re: è tornato. Al ricevimento post-cerimonia Jace è arrabbiato perché a nessuno importa che stia piangendo Ser Harwin Strong, il padre biologico, ma Rhaenyra gli dice di tacere. Intanto Aegon si lamenta con Aemond che non vuole sposare la sorella, Helaena, con cui è fidanzato. Quando ser Criston nota che Larys non ha smesso di guardare Alicent da quando sono arrivati, lui sembra a disagio e dice che è solo uno sguardo di orgoglio, ora che è il nuovo signore di Harrenhal.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per tutto il tempo, Rhaeynra e Daemon si guardando ma non si scambiano una parola. Poi Viserys si avvicina a suo fratello e lo invita a tornare ad Approdo del Re, ma Daemon rifiuta.
House of the Dragon 1×07 streaming: lotte per la successione al trono
Rhaenys vuole che Driftmark passi attraverso la linea di Laena, e non quella di Laenor, in modo che quelli con sangue Velaryon nelle vene governino il seggio ancestrale della famiglia. Sulla spiaggia, Daemon e Rhaenyra camminano e parlano, arrivando a quando lui l’ha abbandonata in quel bordello. Dopo avergli chiesto se amava Laena, la donna si avvicina a lui e lo bacio. Poco dopo, i due trovano riparo dal vento e consumano il loro rapporto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAemond si fa strada verso la spiaggia dove dormono i draghi. Mentre accarezza Vhagar, si arrampica sul suo dorso e insieme decollano. Dopo l’atterraggio, marcia arrogante verso il castello, dove incontra Daemon e la figlia arrabbiata di Laena, Rhaena. È furiosa perché il drago era di sua madre e stava progettando di diventarne il prossimo padrone. Aemond dice di essere il suo nuovo cavaliere, dando inizio a una scaramuccia che vede Aemond, Rhaena, Baela, Jace e Luke che cercano di uccidersi a vicenda. Quando Aemond chiama Jace e Luke “bastardi”, Aemond perde un occhio, perché Luke gli trafigge la faccia.
House of the Dragon 1×07 streaming: gli scontri continuano
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nella Sala dei Nove, Viserys cerca di capire cosa sia successo. Quando Alicent punta il dito contro i figli di Rhaenyra, la principessa dice che si stavano difendendo dalle calunnie e nega Jace e Luke non siano legittimi eredi al trono. Quindi Viserys chiede al figlio minore di nominare la persona che gli ha detto che i figli di Rhaenyra non erano figli di Laenor. Aemond guarda sua madre ma poi dice che è stato Aegon, ma che tutti lo sanno.
Questo non è abbastanza per Alicent, che chiede a Viserys di prendere uno degli occhi del figlio di Rhaenyra per vendicarsi. Viserys dichiara che la faccenda è conclusa, e spiega che a chiunque parlerà dei genitori dei suoi nipoti verrà tagliata la lingua. Alicent però afferra rapidamente una lama dalla cintura di Viserys e si avvicina ai ragazzi di Rhaenyra. La donna la blocca, e Daemon entra nella mischia. Così Alicent accoltella la sua ex migliore amica e la spinge via, tagliandole l’avambraccio. Aemond rompe il silenzio, dicendo a sua madre che ha perso un occhio ma ha guadagnato un drago. Laenor torna a casa dopo aver pianto la sorella ed è stupito di vedere la sua famiglia così colpita e insanguinata.
House of the Dragon 1×07 streaming: l’unione di Rhaenyra e Daemon
Rhaenyra poi incontra Daemon e lo implora di aiutarla a combattere Alicent, proponendogli di diventare suo marito e principe consorte. Tuttavia gli fa notare che non possono sposarsi a meno che Laenor non sia morto. Così, vediamo Daemon offrire a Qarl molto oro per dare a Laenor “una morte rapida, una con testimoni“.
Qualcuno muore, ma non è Laenor. Qarl estrae la sua lama su Laenor mentre un servitore osserva; il ragazzo scappa dalla stanza per chiedere aiuto. Nel frattempo, una persona che Daemon ha messo fuori combattimento viene trascinata e gettata nel camino, diventando irriconoscibile. Tutti, compresi Rhaenys e Corlys, credono che Laenor sia morta.
Dopodiché, Rhaenyra e Daemon si sposano anche se gli spettatori scoprono che Laenor sta bene. Lui si è rasato la testa ed è su una barca a remi con Qarl, e sembrano pronti a salire a bordo di una nave in lontananza, per dirigersi verso un posto dove possono stare in pace.