House of the Dragon 1×06 streaming: cosa è successo nella puntata The Princess and the Queen
Questa notte il servizio streaming NOW e questa mattina SKY hanno accolto, la 1×06 della serie prequel Di Game of Thrones, House of the Dragon. Dalle 3 di notte è disponibile in Italia in lingua originale coi sottotitoli in italiano, alle 6:00 e alle 21:15 invece debutta la puntata doppiata. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante The Princess and the Queen.
Nell’episodio di questa settimana dobbiamo dire addio a Milly Alcock ed Emily Carey e dare il benvenuto a Emma D’Arcy e Olivia Cooke nei ruoli rispettivamente di Rhaenyra e Alicent. Infatti è trascorso un decennio tra gli episodi 5 e 6 e la principessa e la regina sono invecchiate, per questo si è optato per un cambio di attrici.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!House of the Dragon 1×06: nuovi guai in famiglia
La puntata inizia con Rhaenyra mentre sta per partorire, e appena dopo dà alla luce suo figlio. Rhaenyra sembra felice, ma poi arriva una serva e annuncia che la regina vuole che le venga portato il bambino. Così la principessa si alza e incontra Laenor (ora interpretato da John Macmillan) nel corridoio, gioioso per il loro bambino, ma perplesso dalla richiesta della regina. Dentro la sala del trono la regina suggerisce alla principessa di riposarsi, ma lei non vuol sentire ragione. Un Viserys dall’aspetto sorprendentemente entra nella stanza, e poco dopo Laenor annuncia che il piccolo si chiamerà chiamerà Joffrey. Rhaenyra e Laenor fanno visita agli altri due figli da ser Harwin, che hanno scelto un uovo di drago per la culla del loro fratellino.
Rhaenyra e i figli maggiori di Laenor si addestrano nella fossa del drago con i figli di Viserys e Alicent, Aegon e Aemond. Aemond è l’unico senza un drago e gli altri ragazzi lo prendono in giro per questo. Così, poco dopo, si insinua nel labirinto dove vivono i draghi ma rischia grosso. Quando Alicent lo scopre, vuole che Viserys faccia qualcosa per i figli di Rhaeynra. Poi nota come tutti e tre i figli di Rhaenyra non assomigliano per niente al padre.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHouse of the Dragon 1×06: la morte di Laena
A Pentos, Daemon e Laena, che è incinta, sfoggiano i loro draghi. A cena, poi il principe di Pentos fa loro un’offerta: si trasferiranno a Pentos e verranno pagati profumatamente se presteranno i draghi alla causa quando e se si presenterà la necessità di una guerra. Più tardi quella notte, Laena è arrabbiata per il fatto che Daemon stia anche considerando l’accordo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Laena inizia il travaglio, ma le cose vanno male e ben presto è chiaro che né lei né il bambino ce la faranno. Così decide di zoppicare verso il luogo in cui sono tenuti i draghi e grida al suo destriero di darle fuoco e condurla nell’aldilà. Daemon la trova così, dopo che il drago ha fatto quanto ordinato.
House of the Dragon 1×06: la soluzione di Rhaenyra
Di ritorno ad Approdo del Re, Viserys e Lyonel Strong guardano mentre i quattro nipoti più grandi del re si allenano nel cortile con ser Criston. Il cavaliere tratta Aegon e Aemond meglio degli altri due, e quando Harwin se ne accorge e ne parla, Criston fa combattere Jace, il figlio maggiore di Aegon e Rhaenyra. Criston spinge Aegon a giocare sporco, ma Strong interviene per impedirgli di battere Jace nel fango, e Cole lo schernisce per questo.
Ser Criston si prende gioco della situazione, così Harwin gli salta addosso e lo colpisce ripetutamente, al punto che gli altri devono fermarlo. Quando Lyonel urla addosso al figlio, Rhaenyra sente tutto, incluse le sue parole di minaccia verso Harwin, la principessa e i loro figli, che potrebbero essere esiliati e/o uccisi se le persone scoprissero la verità.
Al termine di una riunione del piccolo consiglio, Rhaenyra si alza per parlare e parla del conflitto tra le famiglie, scusandosi e invocando i tempi in cui si era tutti amici. Così propone di far fidanzare suo figlio Jace con la figlia di Alicent e Viserys, Helaena. Alicent dice che prenderanno in considerazione la questione.
Il Primo Cavaliere del Re Lyonel Strong sembra dimettersi dal suo incarico, visto quello che è successo nel cortile con il figlio Harwin. Il re dice che Harwin è stato estromesso dalla Guardia cittadina.
House of the Dragon 1×06: il tragico piano
Alicent fa un giro intorno al castello prima di tornare al suo alloggio per cenare con Lord Larys, l’altro figlio di Lyonel. Insieme discutono del tentativo di licenziamento della Mano del Re e della “cecità volontaria” di Viserys. La regina riflette su come suo padre, l’ex Primo Cavaliere, non esiterebbe a dire la verità a Viserys, se fosse ancora in giro. Larys sottolinea che anche Otto non sarebbe imparziale.
Ci troviamo poi in una prigione piena di uomini condannati a morte. Larys offre loro “misericordia” se seguiranno il suo piano, del quale però non sentiamo i dettagli. Vediamo però uno dei prigionieri tagliarsi volontariamente la lingua.
La mattina subito dopo, Harwin dice addio a Rhaenyra e ai bambini. Intanto Jace vuole sapere è se Spezzaossa è suo padre. Rhaenyra però dice che lui e i suoi fratelli sono Targaryen, e basta. Ma non molto tempo dopo, trova Laenor che si sta allenando in cortile e annuncia che sta partendo per Roccia del drago. Quando la famiglia alla fine si allontana, vengono osservati da tre dei prigionieri a cui Larys si è rivolto in precedenza, tutti indossano mantelli e una spilla a forma di ape che corrisponde a quella del bastone di Larys.
I tre sono presenti anche quando Harwin e Lyonel vengono uccisi in un incendio ad Harrenhal. Quando sente la notizia, Alicent è inorridita nello scoprire cosa ha fatto accadere Larys. Ma lui sembra piuttosto indifferente dopo aver ucciso suo padre e suo fratello. Dopotutto, “Sono certo che mi ricompenserai quando sarà il momento”, dice.
Così si conclude House of the Dragon 1×06.