House of the Dragon 1×03 streaming
Questa notte il servizio streaming NOW e questa mattina SKY hanno accolto, la 1×03 della serie prequel Di Game of Thrones, House of the Dragon. Dalle 3 di notte è disponibile in Italia in lingua originale coi sottotitoli in italiano, alle 6:00 e alle 21:15 invece debutta la puntata doppiata. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante Fuoco e Sangue.
L’episodio si apre su una nave che viene bruciata di notte, mentre un uomo grida al suo aggressore mascherato, che lo sta inchiodando a un palo. Si tratta del Nutrigranchi, che scatena dei crostacei sull’uomo inchiodato, il quale lo maledice. Ma poi arriva un drago, sputando fuoco ovunque, per la gioia del Nutrigranchi. Almeno fino a quando la bestia atterra e lo calpesta.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Daemon è colui che manovra il drago Caraxes. Mentre gli uomini si disperdono per la paura e cercano di non morire, Daemon schernisce il Nutrigranchi, chiamandolo Drahar, e prende una freccia infuocata nella spalla prima che Caraxes se ne vada.
La caccia al cervo bianco
Nel frattempo, ad Approdo del Re, siamo a due anni di distanza dagli eventi dell’episodio precedente. Viserys e Alicent hanno già avuto un figlio, di nome Aegon, ed aspettano il loro secondo figlio. La notizia del dominio di Nutrigranchi arriva il giorno del secondo compleanno di Aegon, e Viserys ignora il fatto che le forze di Daemon stiano iniziando a dubitare della sua leadership e di come sia probabilmente un buon momento per la Corona per intervenire ufficialmente. In tutto questo Rhaenyra è assente.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAlicent trova la principessa che legge ed è subito chiaro che il loro rapporto si è incrinato, anche se sembra che Alicent desideri sistemare le cose. Rhaenyra si unisce a una caccia celebrativa nel Bosco del Re solo perché le è stato ordinato di farlo, ed è gelida con suo padre quando lui cerca di attirarla fuori. Mentre Rhaenyra passeggia, cattura l’attenzione di un uomo che si presenta formalmente come Lord Jason Lannister. Questo parla subito con il padre, nel tentativo di farla sposare nella Casa Lannister, e lui si adira, quando lei dice che non vuole sposare nessuno.
Nel frattempo, re Viserys e molti uomini sono sulle tracce di un cervo bianco, che si crede sia di buon auspicio per l’onomastico di Aegon. Jason Lannister si scontra con il re durante uno dei pasti, parlando di un congegno per uccidere il cervo. Inoltre parla del fatto che Rhaenyra non sarà più l’erede di Viserys ora che c’è Aegon. L’uomo risponde di tacere e di assicurarsi di far sapere che chiunque altro pensi che lo stesso sarà considerato un ammutinato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.House of the Dragon 1×03 streaming: il rimpianto di Viserys
Otto intanto si avvicina furtivamente al suo monarca e fa un suggerimento atroce: far sposare Rhaenyra con Aegon, il suo fratellastro. Viserys gli ride in faccia, lo manda via e poi beve tutto il vino, mentre la serata va avanti. Nel bosco, Criston accende un fuoco e si toglie l’armatura, perché la principessa sembra non tornerà festa. Un cinghiale si avvicina dall’oscurità circostante e li attacca; Criston lo abbatte, ma Rhaenyra afferra il suo pugnale lo colpisce freneticamente.
Al campo, Viserys, ubriaco, si avvicina al falò e, quando Alicent lo trova lì, piange su come la sua ossessione per la sua profezia abbia ucciso la regina Aemma. Il re crede che Rhaenyra fosse la via d’uscita dal suo abisso di dolore e rimpianto, e che nominare il suo erede avrebbe iniziato a sistemare le cose. Alicent cerca di parargli ma è come se non fosse nemmeno lì, e poi si ode un suono, che indica che il cervo è stato messo alle strette, così il monarco ubriaco si accinge a ucciderlo.
Tuttavia si scopre non è il cervo bianco che i suoi uomini hanno legato nella foresta. È invece un grosso cervo marrone, che il re uccide, insoddisfatto. Ma dov’è quindi il vero cervo bianco? Questo appare davanti a Rhaenyra e Criston, e quando il cavaliere estrae la sua lama per ucciderlo, lei lo ferma e l’animale scappa.
La successione al trono
Quando tutti tornano alla Fortezza Rossa, Otto fa visita ad Alicent e predice la fine del regno se Rhaenyra diventerà davvero regina. Tuttavia, se il piccolo Aegon dovesse salire al trono… L’uomo cerca di suggerire di far diventare il piccolo sovrano un giorno e le consiglia di guidare Viserys in modo che arrivi alla stessa conclusione.
Così la ragazza si accinge a chiacchierare con il re, che ha i postumi della sbornia e si lamenta del fatto che Jason Lannister non fosse adatto a Rhaenyra. Ha anche ricevuto una lettera dal fratello del Serpente di Mare, che chiede aiuto al re perché Daemon e Corlys stanno perdendo la loro guerra. Viserys non li vuole aiutare, sottolineando che i due uomini hanno iniziato la guerra per dispetto, ma pensa di cambiare la sua idea sul tutto, e decide di mandare aiuti.
Poco dopo il re litiga con Rhaenyra, perché lei sa che il suo fratellastro ha reso superflua la sua ascesa al trono e si risente del fatto che ora è solo una pedina da sposare per un guadagno politico. Il monarca le suggerisce così di trovare qualcuno che amerà nel modo in cui amava la regina Aemma. Poi, le giura che non sarà soppiantata nella successione al trono.
House of the Dragon 1×03 streaming: Daemon contro il Nutrigranchi
La scena si sposta alle Stepstones, dove il fratello di Corlys incolpa Daemon per la vittoria quasi assicurata del Nutrigranchi. E quando un messaggero arriva con la notizia dell’imminente aiuto di Viserys, Daemon lo assale. Arrivato nel territorio del nemico, si arrende al Re dei Crostacei, piuttosto che accettare l’assistenza di suo fratello.
Mentre Daemon si inginocchia e offre la sua spada agli uomini del Nutrigranchi, all’ultimo minuto prende una lama e colpisce direttamente il re. Così centinaia di combattenti gli lanciano frecce e altri vengono a prenderlo con i loro coltelli. Tuttavia Daemon riesce a vincere su tutti senza nemmeno un graffio. Tuttavia, quando gli uomini di Nutrigranchi si accingono a finire i Targaryen, in quel momento Corlys, il resto dei loro uomini e il drago, pilotato dal figlio di Corlys, Laenor, arrivano e attaccano. Daemon segue il Nutrigranchi nella sua caverna e ha la meglio su di lui, trascinando dietro di sé il busto sventrato del signore della guerra.