C’è la possibilità che Netflix rinnovi Hollywood per una stagione 2? Ryan Murphy & co potranno dedicarsi ancora a questo titolo? Cerchiamo di scoprirlo, raccogliendo tutte le informazioni a disposizione.
Contenuti
Hollywood 2 stagione si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il secondo titolo realizzato da Ryan Murphy per Netflix ha debuttato il 1 maggio (QUI per sapere come si è concluso). Essendo arrivato nelle case degli utenti ancora in periodo di quarantena, c’è una buona probabilità che gli interessati si siano dedicati ad una vera e propria maratona, finendo ben presto solo con il desiderio di avere altri episodi. Ad oggi, però, non possiamo ancora dire se Hollywood avrà una stagione 2. Innanzitutto in questo caso parliamo di quella che fin dall’inizio è stata presentata come una miniserie. Teoricamente, dunque, dovrebbe esaurirsi con i primi sette episodi. Non possiamo, però, tralasciare il fatto che in passato show appartenenti alla stessa categoria hanno ricevuto l’ordine almeno per un altro capitolo. Basti pensare, ad esempio, a Big Little Lies.
A far sperare inoltre che Netflix possa decidere di dedicare altro spazio allo show è la classificazione fatta dal servizio. Nella versione americana, infatti, come fa notare What’s on Netflix, Hollywood rientra nelle serie antologiche, esattamente come American Horror Story e American Crime Story, altri noti titoli firmati da Ryan Murphy. Questo permetterebbe, dunque, di realizzare ben più di una sola stagione, andando a raccontare in ciascun ciclo di episodi una storia diversa, incentrata su nuovi personaggi. E di certo Hollywood di cose da raccontare ne ha e non solo per una stagione 2. Per conoscere effettivamente il futuro dello show, dovremo attendere che Netflix o Ryan Murphy ne facciano parola.
La serie TV segue un gruppo di aspiranti attori e registi, pronti a tutto pur di farcela nel mondo del cinema del secondo dopoguerra. Attraverso ogni personaggio, ci viene offerto uno sguardo ai behind the scenes di una Hollywood nell’era d’oro, esibendo un sistema ingiusto, fatto di pregiudizi di razza, genere e sessualità che continuano fino ad oggi. Lo show punta a esporre ed esaminare le dinamiche di potere e allo stesso tempo mostra come avrebbe potuto essere il panorama dell’intrattenimento se fossero state smantellate.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCast, attori e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per quanto riguarda il cast, potremmo ritrovare gli stessi attori e personaggi della prima stagione anche in Hollywood 2, a meno che non venga ufficialmente considerata come una serie TV antologica. In questo caso, potremmo invece assistere ad una rivoluziona totale. Vi aggiorneremo anche su questo versante. Nel frattempo riportiamo il cast annunciato per la prima stagione:
- Darren Criss è Raymond
- David Corenswet è Jack
- Jeremy Pope è Archie
- Jim Parsons è Henry Willson
- Patti LuPone è Avis
- Holland Taylor è Ellen Kincaid
- Dylan McDermott è Ernie
- Joe Mantello è Dick
- Samara Weaving è Claire
- Maude Apatow è Henrietta
- Jake Picking è Rock Hudson
- Laura Harrier è Camille
- Mira Sorvino è Jeanne Crandall
- Michelle Krusiec è Anna May Wong
Ryan Murphy, Ian Brennan, Darren Criss e Janet Mock figurano come produttori esecutivi, al fianco di Alexis Martin Woodall. Sicuramente in caso di una stagione 2 di Hollywood, ritroveremmo i primi due nomi.
Hollywood 2 streaming ed episodi
Qualora Netflix dovesse decidere di rinnovare la serie, potrebbe portare avanti lo stesso numero di episodi che ha caratterizzato anche il primo capitolo, ovvero 7, sempre della durata di 50 minuti circa ciascuno. Per quanto riguarda la visione in streaming di Hollywood 2 stagione, nel caso, sarà sempre Netflix ad ospitare gli episodi. Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, è possibile godersi i primi 7 episodi dal 1 maggio. È sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.
Hollywood 2 stagione quando esce: possibile data di uscita
Chiudiamo con la fatidica domanda: qual è la data di uscita di Hollywood 2 stagione? Netflix non ha ancora fatto sapere nulla sul futuro della serie TV, viene dunque da sé che non c’è una risposta al momento. Qualora il servizio decidesse di puntare ancora sullo show di Ryan Murphy, però, crediamo che i nuovi eventuali episodi potrebbero debuttare nel migliore dei casi entro fine 2021. Ricordiamo, infatti, che attualmente tutte le produzioni sono ancora ferme a causa dell’emergenza sanitaria. Non appena avremo informazioni più precise, non esiteremo ad aggiornarvi.