Con l’annuncio del prezzo di PlayStation 5 è arrivata anche la notizia di un nuovo gioco, dal titolo Hogwarts Legacy. Si tratta di un videogame ambientato nell’universo di Harry Potter, che tuttavia non sarà esclusivo della nuova console. Ecco tutte le informazioni su quando esce, la trama del gioco e tutte le piattaforme di gioco su cui sarà disponibile.
Contenuti
Quando esce Hogwarts Legacy? Data di uscita del gioco di Harry Potter
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per il momento siamo in attesa di avere una conferma della data di uscita di Hogwarts Legacy. Sebbene si potesse supporre che il suo destino fosse legato a PlayStation 5, che uscirà il 19 novembre 2020, così non sarà. Infatti per il momento Portkey Games ha annunciato un vago 2021, senza una chiara data che possa svelare quando esce il gioco. Restiamo in attesa di nuove informazioni, che sicuramente saranno dispensate sul sito ufficiale.
Di cosa parla il gioco Hogwarts Legacy? Trama
Hogwarts Legacy è un gioco RPG open world, ambientato nel mondo introdotto nei libri di Harry Potter, ma nel 1800. Il personaggio giocabile è uno studente che possiede la chiave per un antico segreto che minaccia di distruggere il Mondo della Magia. Chi gioca riceve una lettera per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scopre di non essere uno studente qualsiasi. Il personaggio principale infatti ha l’abilità di percepire e gestire la magia antica. Solo il giocatore potrà decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o se cedere alla tentazione della magia oscura.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCon Hogwarts Legacy il giocatore potrà essere al centro della propria avventura nel mondo magico. Il viaggio spazierà tra luoghi conosciuti e altri posti mai visti, mentre si esplora e scopre un universo pullulato da animali fantastici. Sarà possibile creare il proprio personaggio e fare pozioni, imparare incantesimi, sviluppare talenti e diventare il mago che si è sempre desiderato.
Il gioco è ambientato nel castello di Hogwarts, dove si potranno conoscere alleati, combattere maghi oscuri, e infine dedicere il fato del mondo magico.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Su quali piattaforme sarà disponibile?
Nonostante il gioco sia stato annunciato durante un evento streaming dedicato a PlayStation 5, Hogwarts Legacy non sarà esclusivo di questa piattaforma. Infatti Porkey Games ha svelato che si tratta di un gioco cross-gen, e che quindi sarà giocabile su diverse console. Infatti debutterà sia su Ps5 che su PlayStation 4, ma anche Xbox One e Xbox Series X, e infine su PC.
Hogwarts Legacy è sviluppato da Warner Bros, Avalanche, Portkey Games e Wizarding World.
Trailer video
Di seguito potete gustarvi il trailer che introduce il gioco Hogwarts Legacy. Per ora sembrerebbe trattarsi di un cinematic trailer, dove quindi non sono ancora mostrate scene video tratte direttamente dal gameplay.