Tutte le news sulla stagione 4 di High School Musical The Musical: La serie. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming su Disney+.
Contenuti
High School Musical 4 stagione uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il terzo capitolo della serie TV firmata Disney ha debuttato a luglio 2022 sulla piattaforma e si è concluso a metà settembre scorso. Il servizio si aspettava già prima del suo arrivo che avrebbe ottenuto successo, motivo per cui aveva rinnovato lo show.
A fine giugno 2023, lo showrunner Tim Federle ha annunciato che la stagione 4 di High School Musical sarà l’ultima.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuesta serie è sempre stata incentrata sulla famiglia ritrovata e sul fare qualcosa che si ama insieme alle persone amate. In altre parole, è stato un tributo ai ragazzi cresciuti in teatro. Non vedo l’ora che i nostri fedeli fan assistano all’inchino finale del cast.
Sicuramente, se siete fan della serie, vi starete già domandando quando esce High School Musical 4 stagione. La data di uscita è fissata al 9 agosto 2023 e tutti gli episodi questa volta verranno rilasciati contemporaneamente.
High School Musical 4 stagione trama
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La serie TV di Disney Plus rientra nel genere commedia musicale ed è prodotta da Disney Channel in collaborazione con la Salty Pictures. Lo show è stato creato da Tim Federle, che è anche uno dei produttori esecutivi, insieme a Oliver Goldstick, Bill Borden e Barry Rosenbush.
La season 1 è ambientata alla East High School, a Salt Lake City, dove sono stati girati gli originali film che hanno entusiasmato milioni di persone. Nella scuola, un’insegnante di teatro decide di allestire il musical High School Musical per rendere omaggio alle celebri pellicole.
La seconda stagione, invece, si è concentrata sull’allestimento del musical primaverile de La bella e la bestia. Nel terzo capitolo la storia si sposta da Salt Lake City a Los Angeles. La scuola è chiusa per le vacanze estive e i protagonisti si trasferiscono nella Città del Angeli dove trascorrono un periodo in campeggio, il Camp Shallow Lake.
Ma di cosa parla High School Musical 4 stagione? Durante il D23 2022 sono emerse le prime anticipazioni sulla trama del prossimo capitolo della serie TV. Innanzitutto, si tornerà a scuola e il musical scelto questa volta sarà High School Musical 3: Senior Year.
Quando, però, gli studenti riprendono le lezioni alla East High, scoprono che la struttura dovrà fare da set per le riprese di un progetto molto importante: l’attesissimo quarto film Disney di HSM, intitolato High School Musical 4: The Reunion Movie.
I giovani protagonisti della serie avranno, così, la possibilità di ricoprire piccoli ruoli nel nuovo sequel e affiancare qualche membro del cast originale. Nonostante non ci sia nulla di confermato, ci si aspetta di rivedere alcuni personaggi dei film.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV di High School Musical ci sono diversi giovani attori che hanno saputo vestire al meglio i panni di personaggi che hanno coinvolto gli spettatori con le loro divertenti e romantiche dinamiche. Qui di seguito vi riportiamo i nomi dei volti principali dello show che ci auguriamo di rivedere anche nella stagione 4.
- Joshua Bassett è Ricky Bowen
- Matt Cornett è E.J. Caswell
- Julia Lester è Ashlyn Caswell
- Larry Saperstein è Big Red
- Sofia Wylie è Gina Porter
- Frankie Rodriguez è Carlos Rodriguez
- Dara Renee è Kourtney
- Joe Serafini è Sab Matthew-Smith
Molti fan si domandano se Olivia Rodrigo tornerà almeno in modo ricorrente nei panni di Nini Salazar-Roberts. In un’intervista per Entertainment Weekly allo showrunner è stato chiesto se l’attrice prenderà parte in qualche modo al prossimo capitolo o se il terzo sarà il suo ultimo.
È divertente perché è ancora troppo presto per saperlo e mentirei se dicessi che so già la risposta. Non direi mai di no a Olivia e non userei mai la parola “ultimo” perché spero che la serie vada avanti ancora a lungo. Per il momento abbiamo moltissimi interpreti che adoriamo e non penso che ci siano progetti immediati per Nini per farla essere una parte fondamentale del futuro dello show. Comunque sia, il mondo ti sorprende quindi mai dire mai.
Queste le parole dello showrunner Tim Federle.
Dopo aver appreso la trama di High School Musical 4 stagione, ci si domanda ovviamente quali attori dei film potremmo rivedere in azione.
Corbin Bleu, Monique Coleman, Lucas Grabeel, Bart Johnson, Alyson Reed e Kaycee Stroh sono già stati confermati.
Nei mesi passati, però, abbiamo visto sia Zac Efron che Vanessa Hudgens immortalati di nuovo alle porte della East High. Volevano forse dirci qualcosa?
Numero e durata degli episodi
Visto che ogni capitolo della serie TV ha avuto un numero di episodi diverso, inizialmente non potevamo dire da quante puntate sarebbe stata formata la stagione 4 di High School Musical. Alla fine, poi, ne sono stati annunciati 8, ciascuno della durata di circa 20 o 30 minuti.
High School Musical 4 stagione streaming
Per quanto riguarda lo streaming della 4 stagione di High School Musical, abbiamo già tutte le informazioni che ci servono. Come per i precedenti capitoli, infatti, il nuovo ciclo di episodi sarà distribuito dalla piattaforma di Disney Plus.
Trailer e video
Non c’è ancora il trailer esteso di High School Musical 4 stagione. Nel frattempo, però, Disney+ ha reso disponibile un primo teaser trailer che potete vedere qui di seguito: