Ecco tutto quello che sappiamo su Henry Cavill, Geralt di Rivia in The Witcher. Età, altezza, fisico, fidanzata, Instagram e film.
Contenuti
Henry Cavill biografia: età, altezza, fisico e peso
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Henry Cavill, Geralt di Rivia nella serie TV The Witcher? Henry William Dalgliesh Cavill, fisico muscoloso, 1 metro e 85 centimetri di altezza e un peso che oscilla tra i 79 e gli 88 kg, nasce a Saint Helier, nel Regno Unito, il 5 maggio 1983. Ha quindi 40 anni di età.
Quarto di cinque fratelli, la madre si chiama Marianne e ha lavorato in banca. Il padre, invece, è Colin ed era un agente di cambio. Per quanto riguarda il suo percorso accademico, dopo le scuole elementari si iscrive alla Stowe School dove inizia a prendere parte alle rappresentazioni teatrali.
L’attore appare per la prima volta in un ruolo accreditato nel film Montecristo, nel 2002 all’età di 19 anni. Come riporta il sito Useless Daily, tra il 2004 e il 2005 la star avrebbe avuto l’opportunità di far parte di tre pellicole molto importanti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa prima riguarda Twilight, per il quale avrebbe dovuto recitare nei panni del protagonista, ma essendo considerato troppo grande è stato scartato. In seguito, invece, è arrivato nelle fasi finali per interpretare James Bond in Casino Royale, ma in questo caso si pensava fosse troppo giovane. Nel 2006, inoltre, ha fatto un’audizione per il ruolo di protagonista in Superman Returns.
Nonostante tutte queste sfortune, però, Henry Cavill riesce a raggiungere il grande successo grazie alla serie TV I Tudors. Da questo momento, quindi, riesce a ottenere molte più parti in film come Stardust, Blood Creek e Basta che funzioni di Woody Allen. Nel 2011, però, lo vediamo ne L’uomo d’acciaio, reboot del franchise su Superman. Successivamente entra nel cast di Operazione U.N.C.L.E.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tre anni più tardi lo troviamo nel sequel Batman v Superman: Dawn of Justice con Ben Affleck e Gal Gadot. Nel 2017, poi, collabora con Netflix nella pellicola Castello di sabbia, ma nelle sale è presente con Justice League, Mission Impossible – Fallout e Nomis. Infine, dal 20 dicembre 2019 al 29 giugno 2023 recita nel ruolo di Geralt di Rivia nella serie TV The Witcher.
Henry Cavill è Geralt di Rivia in The Witcher
Dopo la creazione di libri, film e una trilogia videoludica, è arrivata su Netflix anche la serie TV di The Witcher dove Henry Cavill interpreta Geralt di Rivia. Questo personaggio è uno strigo, ovvero un umano mutato attraverso un rituale, il quale gli ha conferito poteri magici, una gran rapidità e sensi molto sviluppati.
Il compito di questi esseri è quello di uccidere mostri e spezzare maledizioni o incantesimi. Oltre a sapere come maneggiare una spada, sotto il punto di vista caratteriale non fanno trapelare emozioni e sono cinici. Quando Henry Cavill ha saputo che Netflix era interessato a realizzare una serie su The Witcher, ha fatto carte false per ottenere il ruolo del protagonista.
La vita privata: ha una fidanzata?
Nel corso della sua esistenza Henry Cavill ha avuto varie relazioni sentimentali. Vediamo, quindi qualcosa in più sulla sua vita privata e scopriamo se ha oppure no una fidanzata. Nel 2007 ha avuto una storia con Susie Redmond, per poi fidanzarsi con Katie Hurst nel 2009. Come riporta il sito Who’s Dated Who, nel 2010 è stato legato a Ellen Whitaker, alla quale ha chiesto di sposarlo, ma i due si sono lasciati nel 2011.
In seguito, dal 2012 al 2014 lo abbiamo visto insieme a Gina Carano. Prima di separarsi definitivamente, nel 2013 si sono presi una pausa e lui ha avuto una liaison con Kaley Cuoco. Successivamente, ha fatto coppia con Marisa Gonzalo, Tara King e Lucy Cork. Ad oggi, il bell’attore dovrebbe essere impegnato con Natalie Viscuso.
Dove seguire Henry Cavill: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Henry Cavill, che salutiamo in The Witcher 3 come Geralt di Rivia, non ha tutti i profili social più importanti. Infatti all’appello manca Twitter.
Su Facebook, invece, conta oltre 1 milione e 200 mila seguaci, mentre su Instagram lo troviamo con oltre 22 milioni di followers. Tra un selfie e l’altro lo possiamo vedere a cavallo o in palestra mentre si allena.
Film e programmi televisivi
Vediamo, ora, la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Henry Cavill:
- Segreti di famiglia (2001)
- Il profumo delle campanule (2003)
- Hellraiser: Hellworld (2005)
- Tristano e Isotta (2006)
- Cappuccetto rosso (2006)
- Immortals (2011)
- Enola Holmes (2020)
- Black Adam (2022)
- Enola Holmes 2 (2022)
Questi, infine, i programmi televisivi in cui appare Henry Cavill:
- The Inspector Lynley Mysteries (2002)
- Goodbye, Mr. Chips (2002)
- L’ispettore Barnaby (2003)
- I Tudors (2007-2010)
- The Witcher (2019-2023)
Infine, ricordiamo che dal 29 giugno 2023 possiamo rivedere Henry Cavill vestire per l’ultima volta i panni di Geralt di Rivia nella terza stagione della serie TV Netflix The Witcher, che ha già ottenuto il rinnovo per la quarta, ma avrà un altro attore come protagonista.