Basta alla cancel culture: Helena Bonham Carter difende JK Rowling e Johnny Depp
Helena Bonham Carter ha detto la sua sulla cosiddetta cancel culture, condividendo la sua idea riguardo personaggi polarizzanti come Johnny Depp e J.K. Rowling. Durante un’intervista con The Times, l’attrice ha criticato l’idea che la vita personale di qualcuno abbia un impatto sulla sua carriera. Ecco le sue parole:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Mmetteresti al bando un genio per le sue pratiche sessuali? Ci sarebbero milioni di persone che verrebbero escluse, se si guardasse abbastanza attentamente la loro vita personale. Non si possono bandire le persone. Odio la cancel culture. È diventata un’isteria e ora c’è una specie di caccia alle streghe e una mancanza di comprensione”.
Quando le è stato chiesto se esiste un percorso per la redenzione per alcuni nomi noti di Hollywood, l’attrice ha detto: “Non credo che ci sia per qualcuno come Kevin Spacey. Mentre Johnny sicuramente l’ha percorso. Lui ha rivendicato la sua verità dopo il suo processo. Penso che ora stia bene. Assolutamente bene“.
L’attrice ha poi risposto a una domanda sulla giuria che ha assegnato a Depp 15 milioni di dollari nella sua causa per diffamazione contro Amber Heard all’inizio di quest’anno. L’intervistatore le ha chiesto se questo fosse un segno del pendolo del Me Too che tornava a colpire indietro. Helena Bonham Carter ha risposto:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“La mia opinione è che lei sia voluta salire su quel pendolo. Questo è il problema con queste cose: le persone saltano sul carro del vincitore perché è la tendenza del momento e per essere la ragazza portavoce”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
L’ex Bellatrix Lestrange ha parlato anche del contraccolpo che JK Rowling ha ricevuto per i commenti considerati transfobici. Helena Bonham Carter, che ha lavorato con l’autrice di Harry Potter per la versione cinematografica della saga, ha detto al riguardo:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“È orrendo, un carico di cavolate. Penso che sia stata perseguitata. Il giudizio delle persone è estremo. Ha espresso la sua opinione, in particolare se ha subito abusi. Ognuno porta la propria storia di trauma e forma le proprie opinioni da quel trauma e bisogna rispettare da dove vengono le persone e il loro dolore. Non dovete essere tutti d’accordo su tutto: sarebbe folle e noioso. Non lo intende in modo aggressivo, sta solo dicendo qualcosa in base alla sua esperienza”.
Parlando poi di star come Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, che hanno criticato la Rowling, Bonham Carter ha dichiarato:
“Personalmente penso che avrebbero dovuto lasciarle avere le sue opinioni, ma penso che siano molto consapevoli di proteggere la propria fanbase e la loro generazione”.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.