Vi portiamo una triste notizia: Helen McCrory è purtroppo venuta a mancare nelle ultime ore. L’attrice, famosa per aver interpretato Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter e Polly in Peaky Blinders, è morta all’età di 52 anni. La notizia è stata confermata su Twitter dal marito Damian Lewis, in data 16 aprile. Ecco le toccanti parole dell’attore:
“Sono distrutto nell’annunciare che dopo una lunga battaglia con il cancro, la bellissima e tosta donna che è Helen McCroy è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata di amore da amici e famiglia. È morta come è vissuta, senza paura. Noi la amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla nelle nostre vita. Brillava di luce propria. Ora vai piccola, nell’aria, e grazie”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella sua carriera, oltre a Harry Potter e Peaky Blinders, Helen McCrory è stata anche Clair Doway nel film Skyfall di James Bond. L’attrice era sposata a Damian Lewis, attore di Billions, dal 2007 e lascia due figli: Manon di 14 anni e Gulliver, di 13. Helen è apparsa negli ultimi tre film di Harry Potter, Il principe mezzosangue e i due capitoli de I Doni della Morte. Interpreta invece Elizabeth “Polly” Gray sin dalla prima stagione di Peaky Blinders.
In questo momento così complicato ci stringiamo alla famiglia di Helen McCrory e a tutti i suoi amici. La ricorderemo per i ruoli iconici che ha interpretato, e per quanto di sé stessa ha donato alle storie nelle quali ha partecipato. In alto le bacchette per la stupenda attrice di Narcissa Malfoy, e un pensiero anche ai cast dei progetti ai quali ha lavorato nella sua carriera.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.