Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Heartstopper film quando esce, trama, cast streaming

CiNEMA | Netflix | POP CULTURE & CINEMA

Heartstopper film: quando esce, trama, cast e streaming

Redazione | Aprile 28, 2025

Heartstopper scheda

La serie Netflix Heartstopper non tornerà con una quarta stagione, bensì con un film conclusivo: trama, quando esce, cast e […]

La serie Netflix Heartstopper non tornerà con una quarta stagione, bensì con un film conclusivo: trama, quando esce, cast e streaming.

Heartstopper film news e trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Heartstopper ha conquistato il pubblico di tutto il mondo sin dal suo debutto su Netflix nel 2022. Gli spettatori hanno seguito con entusiasmo le prime tre stagioni.

Di conseguenza, l’attesa per una potenziale quarta stagione della serie TV era molto alta. Purtroppo, però, non ci sarà. Invece della stagione 4, arriverà, infatti, un film conclusivo.

Sono completamente felice che avremo la possibilità di raccontare la fine della storia di Heartstopper. Sono così grata a tutti coloro che hanno lavorato duramente per rendere possibile tutto questo e ai fantastici fan di Heartstopper per la vostra pazienza e passione. Non vedo l’ora di portare questa storia a una conclusione magica.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Queste le parole della scrittrice Alice Oseman, sulla cui graphic novel si basa la serie. Il film prenderà il via dopo il romantico finale della terza stagione, che ha visto Nick, Charlie e molti dei loro amici portare le loro relazioni a un nuovo livello.

Ma di cosa parla quest’ultima storia? Secondo le anticipazioni sulla trama del film di Heartstopper, la coppia deve affrontare l’ennesima sfida, forse la più grande. Nick si prepara a partire per l’università e devono dunque capire come gestire una relazione a distanza.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La pellicola si basa sul racconto del 2020 Nick and Charlie di Oseman e sul sesto ed ultimo volume della graphic novel, che al momento non ha ancora una data di uscita.

In passato, Alice Oseman aveva dichiarato di voler far uscire il sesto libro prima che la serie arrivasse ad una conclusione ufficiale. Staremo a vedere come decideranno di procedere.

Quando esce il film di Heartstopper

Quando esce, quindi, il film di Heartstopper? Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita della pellicola. Quello che possiamo dirvi, come già anticipato, è che, parlando con Tudum nell’ottobre del 2024, Alice Oseman aveva detto di essere ancora all’inizio della scrittura del capitolo finale.

L’autrice aveva, inoltre, fatto sapere che che né il libro né il quarto capitolo di Heartstopper sarebbero stati “disponibili per un bel po’ di tempo”.

Ora che sappiamo che avremo un film al posto della stagione 4, il gap potrebbe essere molto più breve, soprattutto dal momento che Netflix ha confermato che la produzione del film di Heartstopper inizierà nell’estate del 2025.

Cast, attori e personaggi

Già confermati nel cast del film di Heartstopper sono i due protagonisti, Kit Connor e Joe Locke, che riporteranno in scena Nick e Charlie e avranno anche un ruolo alla produzione.

Tuttavia, gli amici di Nick e Charlie, inclusi Elle Argent (Yasmin Finney), Tao Xu (William Gao), Isaac Henderson (Tobie Donovan) e altri, probabilmente faranno delle apparizioni.

Il film è scritto da Alice Oseman, che figura anche come produttrice esecutiva, insieme a Patrick Walters, Iain Canning, Emile Sherman, Euros Lyn, Locke e Connor. Il regista di Still Alice, Wash Westmoreland, dirigerà il film.

Heartstopper film streaming

Come detto, abbiamo a che fare con un contenuto originale di Netflix. Di conseguenza, l’unica possibilità di vedere il film di Heartstopper è data proprio dallo streaming.

Alle 9 del mattino del giorno scelto dalla piattaforma, gli interessanti troveranno il titolo nel catalogo. Ovviamente, per potervi accedere è necessario un abbonamento al servizio.

Netflix mette a disposizione tre piani diversi a seconda delle necessità degli utenti. Sfortunatamente il mese di prova gratuito non è più garantito.