Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
HBO Paapa Essiedu Piton serie Harry Potter

Serie tv

HBO vuole Paapa Essiedu come nuovo Piton nella serie di Harry Potter

Redazione | Dicembre 5, 2024

harry potter

HBO sarebbe intenzionata ad assegnare il ruolo di Severus Piton per la serie TV di Harry Potter a Paapa Essiedu

HBO ha messo gli occhi su Paapa Essiedu per il ruolo di Piton nella serie di Harry Potter

Secondo quanto riportato da THR, HBO sarebbe interessata a scritturare Paapa Essiedu, noto per la serie I May Destroy You, nel ruolo di Severus Piton per l’imminente serie TV dedicata a Harry Potter.

Tuttavia, al momento non è stata avanzata alcuna offerta formale all’attore. Non ci sono stati nemmeno colloqui ufficiali tra il suo team e i dirigenti di HBO riguardo a un potenziale accordo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel franchise cinematografico, il personaggio di Piton è diventato iconico grazie al compianto Alan Rickman. L’attore ha saputo donare al personaggio un mix di freddezza e un’inaspettata vena di empatia.

Piton è il brillante e crudele maestro di pozioni di Hogwarts, che si presenta come il principale antagonista nella prima stagione dello show, basata sul romanzo d’esordio del 1997 di J.K. Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Finora, nessun attore è stato ufficialmente scelto per la serie di Harry Potter, il cui debutto è in programma per il 2027. Mark Strong e Mark Rylance, però, sarebbero in lizza per il ruolo di Albus Silente, il preside di Hogwarts.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Essiedu ha iniziato la sua carriera presso la Royal Shakespeare Company, dove ha interpretato i ruoli principali in produzioni di Amleto e Re Lear. Recentemente è apparso in diversi progetti di rilievo, tra cui The Effect, prodotto dal National Theatre.

Tra i suoi lavori recenti figurano anche la sesta stagione della serie antologica Black Mirror e il film natalizio The Genie, scritto da Richard Curtis, autore di Love Actually. Essiedu è inoltre apparso al fianco di Saoirse Ronan nel film The Outrun.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Se Paapa Essiedu ottenesse il ruolo, sarebbe anche un esempio del fatto che HBO sta mantenendo la promessa di avere un cast diversificato per la serie e, presumibilmente, porterebbe a una visione innovativa del personaggio.

La serie di Harry Potter è una produzione HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. Tra i produttori esecutivi figurano anche l’autrice J.K. Rowling e il produttore originale dei film della saga, David Heyman.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.