Il presidente della programmazione di HBO ha riflettuto su alcuni aspetti di Game of Thrones, compresa l’eventualità di realizzare sequel e spin off.
In seguito alla messa in onda del series finale di Game of Thrones, avvenuta domenica 19, il web si è riempito di commenti sugli ultimi accadimenti con cui la serie ha salutato il pubblico. Twitter in particolare, teatro favorito per queste occasioni, è esploso di messaggi relativi allo show. I fan si sono espressi su quanto visto, hanno manifestato le proprie sensazioni su quella che è la fine di un’era, hanno condiviso opinioni con altri utenti. Gli attori hanno detto addio ai proprio personaggi e hanno ringraziato gli appassionati per gli anni di assoluta fedeltà. Il Trono di Spade è dunque terminato, ma l’universo creato da George RR Martin ha ancora molto da dare. HBO è infatti al lavoro su tre prequel. Per uno di questi, a giugno cominceranno le riprese del pilot. Ma Game of Thrones potrà mai vedere la realizzazione di un sequel o uno spin off?
Molti fan, ad esempio, hanno iniziato a chiedersi cosa potrà affrontare Arya, ora che ha lasciato il continente occidentale per spingersi ad esplorare mondi sconosciuti, ancora più ad ovest. A tal proposito, è intervenuto Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO. Anche lui si è espresso sullo show dopo il series finale, riflettendo su alcuni aspetti della serie TV, solo in maniera più ufficiale. Ha rilasciato infatti delle interviste in cui è stato molto chiaro sull’argomento spin off.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Casey Bloys esclude la realizzazione di sequel o spin off per Game of Thrones
Bloys continua ad essere assolutamente dell’idea di non estrarre alcun personaggio da Game of Thrones per dare vita a nuove storie.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVoglio che Il Trono di Spade, la serie TV di Dan e David, sia una cosa a sé stante. Non voglio prendere nessun personaggio da questo mondo creato splendidamente per inserirlo in un altro con nuovi creatori. Voglio che rimanga quest’opera d’arte che hanno realizzato. Questa è una delle ragioni per cui non sto cercando di realizzare lo stesso show un’altra volta. George ha dato vita ad un universo enorme. Ci sono così tante possibilità. Ecco perché stiamo tentando di fare qualcosa che risulti distinto — invece che provare a rifare la stessa serie TV. Questo è il motivo per cui adesso non ha senso per noi pensare ad un sequel o concentrarsi su uno di questo personaggi.
Queste sono state le parole del presidente della programmazione di HBO su eventuali spin off di Game of Thrones, come potete leggere, piuttosto esaustive. Non si può dire di certo la stessa cosa delle dichiarazioni relative al primo prequel, invece. Bloys non si è sbilanciato affatto su questo tema. Ha ribadito semplicemente che l’inizio delle riprese avverrà a giugno.
Nella speranza che questa nuova serie TV possa essere ufficialmente ordinata, ricordiamo che Sky Atlantic trasmetterà il series finale di Game of Thrones doppiato in italiano lunedì 27.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.