HBO contro Netflix: il proprietario del network americano rivolge parole poco carine alla piattaforma streaming rivale.
HBO contro Netflix – Continua senza esclusione di colpi la guerra per il dominio sullo streaming dei film e delle serie tv.
L’arrivo di Netflix ha notevolmente cambiato le regole dell’intrattenimento, finendo per stracciare la concorrenze dei vari network e dei canali via cavo americani.
Per questo motivo, negli ultimi mesi, molte grandi aziende hanno ben pensato di investire sui servizi streaming per creare contenuti sempre più nuovi e avvincenti per i telespettatori. Basta pensare alla Disney, per esempio, che tra poco lancerà un’esclusiva piattaforma, che conterrà i più grandi successi della casa di Topolino.
Ma, ad affilare le armi, ultimamente è stata anche la HBO.
Il famoso network americano, casa di grandi successi come Game of Thrones e Big Little Lies, è una divisone del gruppo Time Warner, che possiede il franchising di film come Superman e Harry Potter.
Lo scorso Giugno, per la modica cifra di 85 miliardi di dollari, la Time Warner è stata acquistata dalla AT&T, compagnia telefonica americana.
L’acquisizione sembra avere l’obiettivo di voler contrastare, una volta per tutte, la continua espansione di Netflix, che dal 2016 ha prodotto più contenuti originali di qualsiasi altra emittente americana.
E, come riporta la CNBC, durante una conferenza con gli investitori, il CEO di AT&T, Randall Stephenson, ha sferrato un colpo davvero basso, riservando parole poco carine al rivale.