Harry Styles risponde a chi lo accusa di fare queerbaiting
Harry Styles è senza freni!
Il cantante di As It Was è tornato a parlare della sua sessualità e ha risposto a tutti quelli che lo accusano di fare queerbaiting.
Scopriamo insieme cosa ha dichiarato l’artista.
Negli ultimi mesi, Harry Styles ha confermato sempre più il suo status di icona pop globale.
Il cantante dei One Direction, grazie anche al successo del suo ultimo album da solista Harry’s House, sta divendando sempre più un punto di riferimento per le nuove generazioni.
In particolare, durante una chiacchierata con Rolling Stone, Harry si è aperto su alcuni temi importanti come la sua sessualità e le accuse di fare queerbaiting.
Per chi non lo sapesse, il queerbaiting è una vera e propria tecnica di marketing, molto diffusa soprattutto nell’industria dell’intrattenimento.
Lo scopo di questa pratica è quello di accattivarsi la simpatia del pubblico LGBTQ+ senza però scontentare il pubblico più tradizionalista. Il queerbaiting finisce però per essere una tecnica dannosa. Vuole dare un apparente senso di inclusività, ma finisce per non rispettare la comunità LGBTQ+, negandole una degna e giusta rappresentazione.
Nello specifico, nel corso degli anni, Harry Styles è stato spesso e volentieri al centro del gossip per la sua sessualità.
Fin dall’inizio della sua carriera, quando si parlava di una presunta storia d’amore con il collega Louis Tomlinson, Harry non ha mai confermato o smentito la sua eterosessualità. Nella sua carriera da solista, poi, il cantante ha abbracciato la fluidità di genere nella moda, ma anche in questo caso, non ha mai dichiarato di essere fluido o queer.
I sostenitori del cantante hanno affermato che è ingiusto costringere una persona a darsi un’etichetta per validare il proprio genere o la propria creatività di espressione. A domanda diretta, Harry ha così risposto senza peli sulla lingua a tutti i suoi hater.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSpesso le persone mi accusano di non essere chiaro sulla mia sessualità e, al tempo stesso, di farmi vedere in pubblico solo con donne. La realtà è che io non ho mai pubblicamente confermato le mie relazioni. Se qualcuno mi fotografa con una persona, non significa che io scelga di rendere pubblica quella relazione.
Secondo Harry Styles, quindi, le accuse di fare queerbaiting sono accuse infondate. Effettivamente, spesso sono i giornali a confermare sue presunte relazioni in base a delle paparazzate. Ma il cantante non ha mai parlato pubblicamente al riguardo.
Ha infine concluso parlando della sua sessualità, argomento sempre molto chiacchierato:
Penso che ognuno di noi, me compreso, intraprenda un personale viaggio per capire la propria sessualità. Io lo sto facendo e ogni giorno mi sento sempre più a mio agio con la mia sessualità.
Siamo sicuri che, quando si sentirà pronto, sarà proprio Harry Styles a parlare liberamente e apertamente della sua sessualità. Noi facciamo il tifo per lui!